Il 9 marzo 2022 Real Madrid – PSG sarà trasmesso in diretta su Amazon Prime Video; Manchester City – Sporting su Sky
MADRID – Al centro della programmazione sul calcio in TV di mercoledì 9 marzo ci sono le gare di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. All’andata, lo scorso 15 febbraio, i francesi hanno vinto di misura grazie a un gol messo a segno da Mbappe in pieno recupero: un risultato, che quindi, lascia aperto il discorso qualificazione a qualsiasi possibilità. Vediamo come le due squadre sono arrivate a questo punto della competizione e come si presentano a questo importante appuntamento. Il Real Madrid ha chiuso al primo posto il gruppo D davanti a Inter, Sheriff Tiraspol e Shakhtar. In Liga é reduce dal successo casalingo per 4-1 contro la Real Sociedad ottenuto ribaltando lo svantaggio iniziale grazie alle reti di la situazione con i gol di Camavinga, Modrić, Benzema e Asensio; éprimo, con otto lunghezze di distacco dal Siviglia, a quota 63 punti, con un cammino di diciannove partite vinte, sei pareggiate e due perse con cinquantasei reti realizzate e ventidue incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta con otto gol fatti e due subiti. Il PSG é arrivato al secondo posto nel Gruppo A, alle spalle del Manchester City di Guardiola e davanti a Lipsia e Bruges. In Ligue 1 viene dalla sconfitta di misura rimediata sul campo del Nizza ed é primo, con tredici lunghezze di vantaggio proprio sul Nizza, con 62 punti, frutto di diciannove vittorie, cinque pareggi e tre sconfitta con cinquantasei gol fatti e ventiquattro subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto tre volte e perso due siglando sei reti e subendone cinque.
Contemporaneamente il Manchester City riceverà lo Sporting. Si riparte dallo 0-5 degli inglesi nella gara di andata, unico precedente tra le due compagini: una manita determinata dalla doppietta di Bernardo Silva e reti di Mahrez, Foden e Sterling. Sulla carta una partita di poco interesse, con i padroni di casa dati favoritissimi sia per la vittoria sia per il passaggio del turno. Vediamo come le due squadre sono arrivate a questo punto della competizione e quale é il loro stato attuale di forma. Il Manchester City ha chiuso al primo posto il gruppo A davanti al PSG. In Premier League é reduce dal successo per 4-1 nel derby contro il Manchester United ed é primo, con sei lunghezze di vantaggio sul Liverpool, a quota 69 punti, con un cammino di ventidue partite vinte, tre pareggiate e tre perse con sessantotto reti realizzate e diciotto incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di quattro vittorie e una sconfitta con quattordici gol fatti e quattro subiti. Lo Sporting é arrivato al secondo posto nel Gruppo C, alle spalle dell’Ajax e davanti al Borussia Dortmund. Nel massimo campionato portoghese viene dal successo casalingo per 2-0 contro l’Arouca ed é secondo, a sei lunghezze dalla capolista Porto, con 61 punti, frutto di diciannove vittorie, quattro pareggi e due sconfitte con sessantaquattro gol fatti e sedici subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto una volta, pareggiato una e perso tre siglando sette reti e subendone otto.
Si gioca finale di andata della Coppa Italia di Serie C, Padova – Sudtirol. I patavini, fino a qualche settimana fa sono stati guidati da Massimo Pavanel al quale è subentrato Massimo Oddo. In campionato arrivano dal successo casalingo con la Feralpisalò; sono secondi, a sette lunghezze proprio dal Sudtirol, con 67 punti e con un cammino di diciannove partite vinte, nove pareggiate e due perse con quarantanove reti segnate e ventuno incassate. Nell’ultime cinque sfide hanno ottenuto tre vittorie e due pareggi e siglando otto reti e incassandone sei. Il Südtirol, come detto, é la capolista, con 73 punti, frutto di ventitré successi e sette pareggi; trentotto reti all’attivo e appena sette al passivo. Domenica scorsa hanno conquistato i tre punti contro il Mantova, grazie al rigore trasformato da Casiraghi al 40′ del primo tempo. Per i biancorossi di mister Ivan Javorcic la storica conquista della finale di Coppa Italia é stata ottenuta grazie al successo interno per 3-1 conseguito sul terreno amico contro la Fidelis Andria, che si è aggiunto al 4-0 conseguito nella gara d’andata in terra pugliese.
Calcio in tv oggi 9 marzo 2022: dove vedere le partite in diretta tv e streaming. Il quadro degli incontri
02.00
New York City-Comunicaciones (Concacaf Champions League) – ONEFOOTBALL
04.00
Seattle Sounders-Leon (Concacaf Champions League) – ONEFOOTBALL
09.05
Melbourne City-Macarthur (A-League) – DAZN
11.00
Genoa-SPAL (Campionato Primavera) – SOLOCALCIO
12.00
Atalanta-Napoli (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
13.00
Cagliari-Sampdoria (Campionato Primavera) – SOLOCALCIO
14.00
Milan-Lecce (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
14.30
Vibonese-Taranto (Serie C) – ELEVEN SPORTS
15.00
Pescara-Fiorentina (Campionato Primavera) – SOLOCALCIO
16.00
Bologna-Juventus (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
Roma-San Marino (Serie B femminile) – ELEVEN SPORTS
16.30
Slovan Liberec-Pardubice (Czech Liga) – ONEFOOTBALL
18.00
Empoli-Roma (Campionato Primavera) – SOLOCALCIO
18.30
Jablonec-Sparta Praga (Czech Liga) – ONEFOOTBALL
18.45
Porto-Lione (Europa League) – DAZN, SKY SPORT UNO e SKY SPORT (canale 253 satellite)
Betis-Eintracht (Europa League) – DAZN, SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 254 satellite)
18.50
Padova-Sudtirol (Finale Coppa Italia Serie C) – RAI SPORT e ELEVEN SPORTS
21.00
Real Madrid-PSG (Champions League) – AMAZON PRIME VIDEO
Manchester City-Sporting (Champions League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT FOOTBALL, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 251 satellite) e INFINITY+
Gli abbonati Sky potranno seguire le partite in streaming attraverso la piattaforma Sky Go. Il servizio è incluso nell’abbonamento e per usufruirne basterà scaricare l’app su smartphone e tablet e sul proprio PC o notebook.