Al centro della programmazione sul calcio in TV di mercoledì 7 giugno 2023 c’é la finale di Conference League che vede di fronte Fiorentina e West Ham. La Fiorentina si era classificata seconda nel Girone A alle spalle del Basaksehir, che aveva pari punteggio ma miglior differenza reti; poi, allo spareggio ha eliminato il Braga andando a vincere per 0-4 sul campo del Braga e battendolo per 3-2 al ritorno. Agli ottavi di finale ha avuto la meglio agevolmente sul Sivasspor (1-0 all’andata e 1-4 al ritorno) e ai quarti di finale il Lech (1-4 all’andata e 2-3 al ritorno in Polonia). In semifinale la Viola ha compiuto l’impresa contro gli svizzeri del Basilea: nella gara di andata era stata beffata allo scadere finendo per perdere per 2-1 ma al ritorno grazie a una doppietta di Gonzalez ha vinto con lo stesso risultato e ai supplementari é riuscita a spuntarla con gol di Barak in extremis. Il West Ham si era affacciato alla Conference League disputando il turno preliminare, dove aveva ottenuto un doppio successo (3-1 all’andata e 0-3 al ritorno) contro il Viborg. Poi ha vinto a punteggio il Girone B e ha avuto la meglio, nell’ordine, su AEK Larnaka (0-2 all’andata e 4-0 al ritorno in casa), Gent (1-1 all’andata e 4-1 al ritorno) e in semifinale sugli olandesi dell’AZ Alkmaar (2-1 in casa e 0-1 al ritorno). I viola hanno chiuso il campionato con il successo per 1-3 sul campo del Sassuolo. dopo il successo casalingo per 2-1 contro l’Udinese, Hanno concluso all’ottavo posto a quota 46, con un percorso di quindici partite vinte, undici pareggiate e dodici perse, cinquantatré reti realizzate e quarantatré subite. Dopo la sconfitta rimediata dall’Inter nella finale di Coppa Italia, per la squadra di Italiano é, quindi, l’unica possibilità per giocare in Europa il prossimo anno. Il West Ham, nell’ultimo turno di Premier League, ha perso per 2-1 sul campo del già retrocesso Leicester. Ha chiuso al quattordicesimo posto con 40 punti, frutto di undici vittorie, sette pareggi e venti sconfitte, quarantadue gol fatti e cinquantacinque subiti.
Ampio spazio a partire dalla mezzanotte, alla Copa Libertadores, giunta alla quinta giornata della fase a gironi. In serata, invece, Levante e Albacete si affronteranno nella semifinale dei playoff di Liga 2.
00.00
Athletico Paranaense-Libertad (Copa Libertadores) – MOLA
Monagas-Deportivo Pereira (Copa Libertadores) – MOLA
Estudiantes Merida-Fortaleza (Copa Sudamericana) – MOLA
Penarol-Defensa y Justicia (Copa Sudamericana) – MOLA
02.00
Boca Juniors-Colo Colo (Copa Libertadores) – MOLA
Melgar-Patronato (Copa Libertadores) – MOLA
Alianza Lima-Atletico Mineiro (Copa Libertadores) – MOLA
America MG-Millonarios (Copa Sudamericana) – MOLA
Tigre-Puerto Cabello (Copa Sudamericana) – MOLA
02.30
Santos-Newell’s (Copa Sudamericana) – MOLA
04.00
Bolivar-Cerro Porteno (Copa Libertadores) – MOLA
LDU-Botafogo (Copa Sudamericana) – MOLA
21.00
Fiorentina-West Ham (Finale Conference League) – DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT FOOTBALL, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251)
Levante-Albacete (Playoff Segunda Division) – DAZN
Gli incontri trasmessi da potranno essere seguiti anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Quelli trasmessi da DAZN saranno visibili sulla app disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy