Nonostante la vittoria di ieri sera sulla Juventus, il futuro di Luciano Spalletti, in scadenza di contratto a giugno, sembra essere sempre più lontano da Roma. Nei giorni scorsi il direttore generale giallorosso Baldissoni ha smentito le voci di un accordo già raggiunto con Eusebio Di Francesco. Si é lasciato sfuggire, però, un “Posso solo dire che l’allenatore del prossimo anno sarà bravo” .
Che ha fatto intendere un probabile cambio sulla panchina. Bravo Di Francesco lo é, i suoi risultati ottenuti in carriera parlano chiaro. Proprio per questo voci sempre più insistenti indicano l’attuale allenatore del Sassuolo come il candidato numero uno a raccogliere l’eredità del tecnico toscano. E indiscrezioni di mercato dicono anche che a Roma potrebbe portare con sè due “gioielli” neroverdi.
Pellegrini, centrocampista classe ’96 cresciuto nelle giovanili dellascoietà giallorossa e Defrel, attaccante classe ’91 già seguito a gennaio. L’operazione si aggirerebbe attorno ai 25 milioni complessivi. Sfumato l’arrivo di Kessié, centrocampista classe ’91 che sembrerebbe destinato al Milan, il club capitolino sembra essere tornato sulle tracce di Alejandro Gomez, classe ’88, anche lui alla corte di Gasperini.
Montella, stando ad alcune sue dichiarazioni di questi giorni, dovrebbe restare al Milan. Che squadra troverà? Detto di Kessiè in probabile arrivo, la società rossonera deve occuparsi prima di tutto dei rinnovi. A partire da quello del portiere Donnarumma, richiesto all’estero e soprattutto conteso dai due club di Manchester.
Ma c’é da pensare a trattenere anche Suso, al quale pare sia già stato offerto un rinnovo fino al 2021 con aumento dell’ingaggio da 1 a 2.5 milioni. L’esterno classe ’91 sembrerebbe prendere tempo, corteggiato anche da club esteri, tra i quali il West Ham e l’Atletico Madrid. Eppoi c’é Sosa, 31enne centrocampista per il quale sembra essersi fatto avanti il Fenerbache, suo vecchio estimatore.
Pare che la società bianconera sia tornata all’attacco per Renato Sanches, centrocampista classe ’97 del Bayern Monaco e considerato tra i migliori prospetti del calcio europeo. Per avere il portoghese serve, però, una cifra superiore ai 30 milioni di euro. E c’é da battere la concorrenza di alcuni club inglesi, su tutti il Manchester United.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy