Calciomercato

Calciomercato del giorno 19 maggio 2017: s’infiamma il mercato delle panchine

Mancano due giornate al termine della nostra Serie A. Due sole giornate, dopodiché entreremo nel vivo del calciomercato estivo. I club si preparano a mettere a segno grandi colpi.

MILANO – Addii preannunciati, dell’ultimo minuto e interessi che prendono forma. Questo è il clima che accompagna la Serie A 2016/2017 verso la porta di uscita. Partenze preannunciate come quelli di De Vrij della Lazio che lascerà un buco nella difesa biancoceleste. Un buco destinato a riempirsi molto presto perché sembra che Gonzalo Rodríguez sia molto vicino all’accordo con i capitolini. Il capitano della Fiorentina aveva annunciato da tempo il suo addio alla Viola e la Lazio sembra essere la sua prima scelta: offerto un biennale da 1 milione a stagione.

Anche De Maio saluterà Firenze. In prestito dal Genoa, il francese non ha convinto Paulo Sousa e la dirigenza toscana ed è destinato a tornare a Genova. Su di lui però sarebbe piombato il Bologna che vede nel difensore francese un ottimo profilo per rinforzare la difesa.

Chi invece sicuramente non cambierà casacca è Dries Mertens che ha rinnovato con il Napoli fino al 2020. Per il belga un contratto da grande: 4 milioni di euro a stagione più eventuali bonus e clausola rescissoria fissata a 30 milioni di euro.

Il mercato in uscita

Chi invece potrebbe abbandonare completamente la Serie A potrebbe essere Radja Nainggolan. Mourinho vuole a tutti costi il belga e prepara l’offerta per la Roma. Sirene inglesi anche per Mario Lemina: quello dell’Arsenal sul nazionale gabonese sembra essere più di un sondaggio. Il bianconero si è lamentato del suo impiego esiguo durante queste due stagioni alla Juventus e avrebbe chiesto alla società di essere ceduto.

La situazione allenatori

Da Milano, sponda Inter, arriva l’ultimatum per Conte. La società nerazzurra attenderà altri dieci giorni, dopodiché virerà su Luciano Spalletti. A Roma invece, secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, il neo ds Monchi vorrebbe portare Valverde sulla panchina giallorossa. Occhio però al pressing del Barcellona sul tecnico del Bilbao

Riccardo Varveri
Condividi
Scritto
Riccardo Varveri

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy