CROTONE – É sempre tempo di mercato. Anche oggi siamo qui a trattare di possibili cambi sulle panchine della Serie A tornare a parlare di trattative avviate in vista della prossima stagione, in dirittura di arrivo o ancora lontane da una definizione, e di rinnovi, firmati o possibili. L’argomento del giorno é un altro cambio di proprietà, dopo quello recente a Palermo e dopo le vicissitudini di Milan e Genoa. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa sta succedendo in Italia.
La notizia del giorno é il cambio ai vertici del Crotone. Raffaele Vrenna, lascia la presidenza del club pitagorico. Dopo 25 anni, una scalata dalla prima categoria alla Serie B in soli sette anni e una storica promozione in A. Gli subentra il fratello Gianni.
Il sogno dell’Inter si chiama Nianggolan. Al club nerazzurro piace il centrocampista belga classe ’88 della Roma. Per procurarsi i contanti necessari per acquistarlo, sarebbe disposta a sacrificare Banega e Brozovic. L’Atalanta ha messo gli occhi su Leonardo Bertone, centrocampista svizzero classe ’94 dello Young Boys. Su di lui ci sono anche Betis Siviglia e Werder Brema. In vista della possibile partenza di almeno uno tra Muriel e Schick, per rafforzare l’attacco la Sampdoria avrebbe pensato a Pucciarelli, classe ’91 ora all’Empoli.
Il Bologna sarebbe pronto a blindare Verdi. Adeguamento e prolungamento del contratto per l’attaccante classe ’92. Il quale dal ritiro della Nazionale ha fatto sapere di voler rimanere nella società felsinea. La Fiorentina avrebbe presentato a Bernardeschi una nuova proposta di rinnovo del contratto, in scadenza nel 2019: 4 milioni di euro lordi a stagione per cinque anni, più ulteriori bonus legati al rendimento sul campo e ai gol.
Pare che in serata ci sia stato un incontro tra il presidente del Borussia Dortmund e Paulo Sousa per discutere il futuro in Germania del tecnico della Fiorentina. Qualora dovesse arrivare l’accordo, sulla panchina viola potrebbe trovare posto Eusebio Di Francesco, ora al Sassuolo. Che é ambito anche dalla Roma per un eventuale dopo Spalletti. Il presidente neroverde Squindi ha detto che Di Francesco ha un lungo contratto e una penale nel caso volesse scioglierlo. E si é dichiarato fiducioso in una permanenza dell’allenatore in Emilia. In corsa per la panchina della Fiorentina anche Pioli.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy