ROMA – Si sblocca il mercato in uscita dei giallorossi che, di conseguenza, darà il via anche a quello in entrata. Dopo l’ufficialità di Cetin al Verona in prestito annuale con diritto di opzione e di controopzione, sembra fatta anche per la cessione di Patrik Schick. L’attaccante ceco classe ’96 rimarrà in Germania a titolo definitivo per una cifra compresa tra 25 e 30 milioni di euro. Schick pesa a bilancio per poco più di 19 milioni di euro quindi genererà una buona plusvalenza. Pastore è stato offerto allo Zenit ma l’ingaggio dell’argentino spaventa i russi per cui rimane viva l’ipotesi rescissione. Nei prossimi giorni il Napoli tornerà alla carica per Veretout ed Under. Rimane in stand-by la situazione legata a Florenzi. In entrata piacciono molto Musso e Lasagna, se dovesse uscire Dzeko. Kolasinac dell’Arsenal è stato sondato per la fascia sinistra.
PARMA – Il Ds Carli ha, di fatto, enunciato il prossimo allenatore dei ducali: si tratta di Fabio Liverani che, da poco, ha interrotto il suo rapporto professionale con il Lecce. I gialloblu proveranno a piazzare alcuni esuberi in questa sessione di mercato; Kurtic è stato proposto alla Sampdoria che lo valuterà dopo aver ceduto Linetty. Gervinho, nonostante sia tra i 31 convocati per il ritiro, si avvicina a grandi passi al Benevento. Intanto, Liverani proverà a portare uno dei suoi uomini, Mancosu, al Parma. Il trequartista del Lecce ha una clausola rescissoria da 3 milioni. In avanti piace, e molto, Pinamonti; inoltre si proverà a ripetere con l’Atalanta, l’operazione Kulusevsky. I gialloblu vorrebbero prendere in prestito Ebrima Colley, classe 2000, attaccante. In difesa Carli farà un tentativo per Bonifazi, valutato 12 milioni.
GENOA – I liguri hanno deciso di affidare la panchina a Maran che è già stato interpellato per dar via al mercato rossoblu. Si punterà sulla voglia di tornare del giocatore per riportare a Genova Mattia Perin, che ha molti estimatori tra cui Atalanta e Roma. L’alternativa tra i pali è rappresentata da Bulka classe ’99, terzo portiere del PSG. A centrocampo si puntano con decisione Roberto Pereyra del Watford e Jakub Moder, centrocampista 21enne del Lech Poznan. In uscita, invece, si registra il pressing del Cagliari su Lerager. In difesa si proverà a chiudere sulla base di 3 milioni di euro. per Juan Jesus, duttile difensore in uscita dalla Roma. Dietro, interessa Adjopong, giovane terzino destro di proprietà del Sassuolo; infine, in attacco i fari sono sempre puntati su Caprari.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy