GENOVA – É sempre tempo di mercato. Anche oggi siamo qui a trattare di cambi al vertice di società di Serie A.Oltre che a parlare di trattative avviate in vista della prossima stagione, in dirittura di arrivo o ancora lontane da una definizione, e di rinnovi.
Secondo alcune indiscrezioni trapelate nella serata di ieri il presidente del Genoa Enrico Preziosi avrebbe incontrato in questi ultimi tempi alcuni advisor e sarebbe sul punto di affidare un incarico. La scelta potrebbe ricadere su Kpmg o Lazard. La contestazione dei tifosi, confermata anche per domenica prossima, potrebbe accelerare le operazioni di cessione della società rossoblù. É giunta ai titoli di coda la seconda esperienza di Edenilson al Grifone. Manca ancora l’ufficialità, ma il centrocampista brasiliano, di proprietà dell’Udinese, é ormai vicinissimo all’Internacional di Porto Alegre. La conferma dell’imminente partenza é arrivata in serata dal sito ufficiale del Genoa: “Senza Edenilson destinato a tornare in Brasile come da richiesta del giocatore, il gruppo si è ritrovato al ‘Signorini“. Così si legge nel report dell’allenamento di oggi.
Su sponda blucerchiata prosegue la trattativa tra Sampdoria e Giampaolo per il rinnovo. Si attende la firma nelle prossime ore di un contratto che non prevede clausola rescissoria. Per quanto riguarda il mercato dei giocatori, la Samp é sulle tracce Driussi, attaccante classe ’96 del River Plate. La trattativa non é, però, semplice perchè l’argentino ha una clausola fissata a 15 milioni. Cifra che il club di Ferrero reputa eccessiva. Al centro del mercato in uscita i nomi sono quelli di Muriel, ambito da tanti club tra i quali la Roma. E quello di Schick, nel mirino di Tottenham, Arsenal, Inter. E da ieri anche il Napoli. L’attaccante ceco classe ’96 é sotto contratto fino al 2020 con la Samp, che starebbe trattando il rinnovo portando la clausola rescissoria a 40 milioni di euro.
Anche il Napoli e la Juventus sarebbero tra le pretendenti di Jeremy Toljan, 22enne terzino sinistro dell’Hoffenheim. C’é, però, da vincere la concorrenza di Chelsea, Juventus e Bayern Monaco. Lorenzo Pellegrini, centrocampista classe ’96 del Sassuolo sarebbe nel mirino di Milan, Inter e Juventus. Il Napoli avrebbe individuato il successore di Reina in Alessio Cragno, giovane portiere in prestito al Benevento, ma di proprieta del Cagliari. Valutazione dell’estremo difensore: 10 milioni di euro.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy