Mentre Hernanes ha salutato ed é partito per la squadra cinese dell’Hebei Fortune, le voci di mercato della giornata di ieri hanno avuto per protagonisti tre giovani campioni. Kessié, Donnarumma e Ricardo Pereira
Calciomercato 9 febbraio 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia
Chi potrebbe trasferirsi
Pare che la prossima dirigenza del Milan abbia avuto un contatto con i procuratori di Franck Yannick Kessie. Obiettivo quello di capire se ci sono ancora i margini utili per inserirsi nella trattativa, già avviata, tra Atalanta e Roma. E riuscire eventualmente a portare a giugno in rossonero l’attaccante ivoriano classe ’96.
Restando in casa Milan, a una voce relativa al mercato in entrata fa eco un’altra voce riferita a quello in uscita. L’indiscrezione arriva dall’Inghilterra. Il Chelsea di Antonio Conte vorrebbe Gianluigi Donnarumma. E potrebbe arrivare ad offrire addirittura 70 milioni al Milan pur di ottenere il portiere classe ’99.
L’Inter avrebbe invece puntato gli occhi su Ricardo Pereira, terzino classe ’94 attualmente al Nizza, dove è arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Porto. Il club nerazzurro dovrebbe vedersela col Liverpool che da tempo segue il giocatore.
E chi invece potrebbe rimanere
Pare che la Juventus intenda riscattare Cuadrado dal Chelsea. Già nelle prossime settimane la società bianconera potrebbe formulare una offerta, che dovrebbe essere accettata dal club londinese. Il giocatore, infatti, non rientra più nei piani di Antonio Conte.
Silvano Martina, agente di Edin Dzeko, ha smentito l’interesse del Real Madrid per l’attaccante bosniaco classe ’86. Secondo quanto si é appreso dal procuratore, Dzeko fa già parte di una grande società. Dove é sta bene e non avrebbe la minima intenzione di cambiare aria.
Il Napoli sarebbe pronto a presentare una proposta di rinnovo a Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco classe’ 94 sta disputando un’ottima stagione in azzurro e sta destando l’interesse di molte società.
Confermato un allenatore
Sinisa Mihajlovic non parteciperà al valzer degli allenatori. Il presidente del Torino, Urbano Cairo, lo ha confermato per un progetto biennale.