Calciomercato: il punto su tutte le trattative del Milan

382 0

Arrivati Kessiè, Musacchio, Rodriguez e Siva. Si attendono Biglia e Conti, si sogna Kalinic. La questione Donnarumma

MILANO – In questo inizio di giugno la regina indiscussa del mercato è senza dubbio il Milan della nuova proprietà cinese. Fassone e Mirabelli hanno lavorato e continuano a farlo alacremente per chiudere il prima possibile trattative importanti per dare a Montella una squadra pronta per il ritiro di inizio luglio in vista del preliminare di Europa League. Le trattative già chiuse sono tante  e tutte molto importanti. Il primo colpo è stato il centrocampista dell’Atalanta, l’ivoriano Kessie, che tanto bene ha fatto nello scorso campionato.

É arrivato anche il difensore argentino Musacchio, in forza al Villarreal, che va a rinforzare il reparto difensivo dei rossoneri. Altro colpo in difesa, sull’esterno, è Ricardo Rodriguez. Terzino svizzero del Wolfsburg con un piede sinistro niente male. Ultimo colpo in ordine cronologico ma non in ordine di importante è stato in questi giorni quello di André Silva. Giovane gioiello portoghese, che Cristiano Ronaldo ha definito suo erede. 38 milioni di euro per portare alla corte di Montella il giovane attaccante nazionale portoghese.

Le altre trattative in entrata e il caso Donnarumma

Il mercato del Milan non sembra essere finito qui. Tante ancora le trattative in corso e tutte riguardanti giocatori di livello. I colpi più vicini sembrano essere quelli di Biglia, centrocampista argentino in scadenza con la Lazio il prossimo anno; accordo già trovato anche con Conti, esterno dell’Atalanta e nazionale under 21. Manca l’accordo con la società bergamasca, ma i dirigenti rossoneri sono molto fiduciosi.

Nonostante l’acquisto di Silva in attacco il Milan vuole fare un altro colpo importante. Il nome caldo è quello di Nikola Kalinic, della Fiorentina. In uscita i nomi sono quelli di Bacca, Sosa, Niang e De Sciglio; ma soprattutto quello di Donnarumma, sul quale ci sono tante squadre importanti, prima fra tutte il PSG. Il Milan dovrà fare di tutto per tenere il giovane portiere italiano. sarebbe di sicuro l’acquisto più imprtante di questo calciomercato per i rossoneri.