CALDIERO – Domenica 22 dicembre 2024, alle ore 15.00, allo Stadio Gavagnin-Nocini di Verona, il Caldiero Terme affronterà l’AlbinoLeffe per il ventesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Caldiero Terme, dopo il pareggio interno 2-2 con il fanalino di coda Union Clodiense Chioggia, si ritrova al terzultimo posto con sedici punti all’attivo, frutto di quattro vittorie, altrettanti pareggi ed undici sconfitte.
-16 la differenza reti con diciannove gol realizzati e trentacinque subiti. Invece l’AlbinoLeffe, dopo la vittoria interna 3-1 nel posticipo con la Virtus Verona, si ritrova con ventotto punti in graduatoria, a pari merito con il Novara, frutto di sette vittorie, altrettanti pareggi e cinque sconfitte. +7 la differenza reti con ventidue gol fatti e quindici subiti. L’incontro sarà diretto da Fabrizio Pacella di Roma 2, che sarà coadiuvato da Marco Munitello di Gradisca d’Isonzo e Paolo Di Carlo di Pescara, il quarto ufficiale sarà Francesco Ennio Gallo di Bologna.
Cristian Soave (allenatore Caldiero Terme): “Abbiamo iniziato alla grande il campionato, vincendo a Bergamo contro una squadra forte, di categoria, con esperienza e valori in tutti i reparti, che ha in Zoma un giocatore di un’altra categoria. È una squadra che ha grande qualità davanti. Ma non trascurerei il fatto che hanno subito solo cinque goal in trasferta e che quindi sa difendersi molto bene, con baricentro basso e pronta a fare male in ripartenza. Sarà una partita difficile. L’entusiasmo è la caratteristica su cui dobbiamo fare leva per pareggiare la qualità tecnica e la maggior esperienza delle altre squadre. Servirà metterlo in campo già da domenica, dopo il bel risultato ottenuto mercoledì. Siamo già alla prima giornata di ritorno. È arrivato il momento di iniziare a conquistare punti pesanti. Giocare insieme non può che aiutare.
Contro il Milan Futuro abbiamo subito molto poco, quindi ho intenzione di dare fiducia a chi ha fatto bene mercoledì. Naturalmente farò qualche cambio, anche per una questione di condizione fisica. Ma l’idea è quella di dare continuità. Il dubbio più grande è in attacco. Ho quattro attaccanti che sono in fiducia. Quaggio e Cazzadori hanno fatto bene con l’Union Clodiense, mentre Zerbato e Scappini sono reduci dal goal in coppa. Sarà una partita in cui dovremo attaccare lo spazio. Spero di fare le scelte giuste. Ma l’abbondanza non è mai un problema. Sembrava potesse essere un segno del destino, con la possibilità di prenderci la rivincita con Trapani dopo la finale della Poule Scudetto di Serie D, ma alla fine siamo stati sorteggiati con la Giana, che è una squadra che conosciamo, avendola già affrontata. Abbiamo vissuto il sorteggio con entusiasmo. La mia testa però è al campionato. Avremo modo di pensarci”.
Giovanni Lopez (allenatore AlbinoLeffe): ”Dopo aver chiuso al meglio il girone d’andata, il desiderio è quello di fare lo stesso anche per quanto concerne l’anno solare 2024, per salutare con soddisfazione dodici mesi che ci hanno regalato tanti bei momenti. Nell’ultimo periodo, poi, abbiamo intrapreso una buona strada, fatta di pressione alta, aggressività e concentrazione, elementi importanti alla base della continuità di prestazioni di questi mesi. In vista di domani, recuperiamo Boloca, che torna tra i convocati. Ma alla lista degli indisponibili, oltre a Salvatore Longo e Mattia Agostinelli, si sono aggiunti Simone Potop e Tommaso Vinzioli, e stiamo monitorando anche un’altra situazione. Non siamo al completo, ma non cerchiamo alibi: contiamo di fare al meglio la nostra partita, contro una squadra aggressiva e compatta che nella gara d’andata ha già dimostrato, vincendo a Zanica, di avere le armi per metterci in difficoltà. Da quella sconfitta di inizio stagione, tuttavia, abbiamo tratto diverse lezioni, costruendo settimana dopo settimana quell’identità di gioco che ci ha permesso di archiviare – con 28 punti conquistati – una solida prima parte di stagione”.
QUI CALDIERO – Cristian Soave dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Kuqi a difesa della porta; Mazzolo, Molnar, Gattoni e Gobetti a completare il pacchetto difensivo; Baldani, Mondini e Filiciotto in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Quaggio, Cazzadori e Marras.
QUI ZANICA – Invece Giovanni Lopez dovrebbe rispondere con il 3-5-2 con Marietta tra i pali; Baroni, Potop e Borghini a completare la retroguardia; Gusu, Astrologo, Zanini, Fossati e Mustacchio a metà campo; Zoma e Capelli in avanti.
CALDIERO TERME (4-3-3): Kuqi; Mazzolo, Molnar, Gattoni, Gobetti; Baldani, Mondini, Filiciotto; Quaggio, Cazzadori, Marras. Allenatore: Cristian Soave.
ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta; Baroni, Potop, Borghini; Gusu, Astrologo, Zanini, Fossati, Mustacchio; Zoma, Capelli. Allenatore: Giovanni Lopez.
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 256), su Sky Go e Now Tv.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy