Diretta Caldiero Terme-Atalanta U23 di domenica 6 aprile 2025: vantaggio di Pelagatti al 35′, pareggio sette minuti più tardi di Vlahovic
CALDIERO – Domenica 6 aprile 2025, alle ore 17.30, allo stadio Mario Berti, il Caldiero Terme affronterà l’Atalanta U23 per il trentacinquesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Caldiero Terme, dopo il pareggio esterno 2-2 sul campo del Lumezzane, si ritrova al penultimo posto in classifica a quota ventisei punti, frutto di sei vittorie, otto pareggi e venti sconfitte.
-26 la differenza reti con trentacinque gol realizzati e sessantuno subiti. Invece l’Atalanta U23, dopo il pareggio interno 1-1 con la vicecapolista Padova, si ritrova con cinquanta punti in graduatoria, frutto di quattordici vittorie, otto pareggi e dodici sconfitte. 11 la differenza reti con cinquantanove gol fatti e quarantotto subiti. L’incontro sarà diretto da Fabrizio Pacella di Roma 2, che sarà coadiuvato da Lorenzo Savasta di Alba – Bra e Gregorio Maria Galieni di Ascoli Piceno, il quarto ufficiale sarà Fabio Rinaldi di Novi Ligure.
Tabellino
CALDIERO TERME: Crespi G. M., Pelagatti C., Mazzolo F., Gobetti N., Mondini G. (dal 32′ st Lanzi E.), Filiciotto A., Gattoni T., Parodi G., Marras T. (dal 18′ st Zerbato L.), Cazzadori D. (dal 32′ st Caccavo L.), Fasan N. (dal 41′ st Florio M.). A disposizione: Aldegheri L., Caccavo L., Cisse O., Florio M., Kuqi O., Lanzi E., Molnar I., Nessi R., Pelamatti A., Rihai A., Scappini S., Squarzoni S. A., Zerbato L.
ATALANTA U23: Pardel P., Obric R., Del Lungo T. (dal 13′ st Panada S.), Ceresoli A., Ghislandi D. (dal 36′ st Berto G.), Pounga D. K., Gyabuaa M. (dal 27′ st Soppy B.), Bernasconi L., Vavassori D. (dal 13′ st Cassa F.), De Nipoti T., Vlahovic V. (dal 36′ st Lonardo E.). A disposizione: Alessio F., Bertini T., Berto G., Cassa F., Dajcar M., Lonardo E., Masi A., Mencaraglia F., Navarro A., Panada S., Scheffer M., Soppy B.
Reti: al 35′ pt Pelagatti C. (Caldiero Terme) , al 42′ pt Vlahovic V. (Atalanta U23) .
Ammonizioni: al 42′ st Zerbato L. (Caldiero Terme) al 38′ pt Del Lungo T. (Atalanta U23), al 9′ st Obric R. (Atalanta U23), al 16′ st Gyabuaa M. (Atalanta U23).
Le dichiarazioni
Cristian Soave (allenatore Caldiero Terme): “Abbiamo fatto l’ennesima ottima partita ed è un po’ che ne facciamo. Potevamo fare 4-5 gol, siamo stati sempre avanti nel risultato e c’è rammarico per non aver vinto, anche perché la prestazione è stata di livello. Purtroppo quest’anno prendiamo gol con grande facilità, è un po’ la costante della nostra stagione ma i ragazzi hanno fatto una gran partita. Avevamo tre punti in tasca, pensavamo di averla portata a casa e invece ci rimane l’amaro in bocca. Il mio rammarico non è per la partita di oggi ma è per un’altra parte della stagione.
Adesso siamo una squadra di Serie C a tutti gli effetti. Quando ci siamo messi 5-3-2 abbiamo sopperito al loro palleggio, non avevano una prima punta in campo ma non dimentichiamo che il Lumezzane ha giocatori veramente incredibili e ha pareggiato con un eurogol, anche se noi siamo stati un po’ leggerini nella marcatura preventiva. Ci davano per morti due mesi fa ma non lo siamo ancora, anche se è davvero tosta. Lo spirito deve essere questo, da qui alla fine e nessuno può dire nulla ai ragazzi. Se ad ottobre mi avessero chiesto di pareggiare a Lumezzane ci avrei messo la firma, oggi no perché le partite sono sempre meno e i tre punti ci servivano“.
Francesco Modesto (allenatore Atalanta U23): “Non è mai facile giocare contro squadre come la Pro Patria, che lottano per la salvezza. Non abbiamo fatto bene nel primo tempo, siamo stati poco aggressivi e abbiamo subito un gol su cui dovremo lavorare. I ragazzi hanno avuto una buona reazione e abbiamo portato a casa tre punti importanti, che ci aiutano nel nostro percorso. Sono contento di come sono entrati Pounga, Cassa e Berto, e della crescita di De Nipoti. Poteva chiuderla Vlahović, ma è stato un po’ sfortunato. Bravo anche Pardel: ci ha aiutato molto“.
La presentazione del match
QUI CALDIERO – Cristian Soave dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1 con Crespi a difesa della porta; Gecchele, Pelegatti, Nessi e Parodi a completare il pacchetto difensivo; Filiciotto e Gattoni davanti alla difesa; Marras, Florio e Fasan in mediana; Cazzador unica punta.
QUI BERGAMO – Invece Francesco Modesto dovrebbe rispondere con il 3-4-2-1 con Vismara tra i pali; Obric, Bergonzi e Ceresoli a completare la retroguardia; Scheffer, Gyabuaa, Panada e Bernasconi a metà campo; Ghislandi e Cassa a fare da rifinitori a Vavassori.
Le probabili formazioni
CALDIERO TERME (4-2-3-1): Crespi; Gecchele, Pelegatti, Nessi, Parodi; Filiciotto, Gattoni; Marras, Florio, Fasan; Cazzador. Allenatore: Cristian Soave.
ATALANTA U23 (3-4-2-1): Vismara; Obric, Bergonzi, Ceresoli; Scheffer, Gyabuaa, Panada, Bernasconi; Ghislandi, Cassa; Vavassori. Allenatore: Francesco Modesto.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 253), su Sky Go e Now Tv.