CALDIERO – Sabato 22 febbraio 2025, alle ore 15.00, allo stadio Mario Berti, il Caldiero Terme affronterà la FeralpiSalò per il ventottesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Caldiero Terme, dopo la netta sconfitta esterna 5-2 sul campo della Virtus Verona, si ritrova al penultimo posto in classifica con venti punti, frutto di cinque vittorie, altrettanti pareggi e diciassette sconfitte.
-24 la differenza reti con venticinque gol realizzati e quarantanove subiti. Invece la FeralpiSalò, dopo il pareggio esterno senza reti sul campo dell’AlbinoLeffe, si ritrova al terzo posto in graduatoria con quarantanove punti in classifica, frutto di quattordici vittorie, sette pareggi e sei sconfitte. 15 la differenza reti con trentacinque gol fatti e venti subiti. L’incontro sarà diretto da Enrico Gigliotti di Cosenza, che sarà coadiuvato da Simone Pistarelli di Fermo e Luigi Ingenito di Piombino, il quarto ufficiale sarà Stefano Laugelli di Casale Monferrato.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI CALDIERO TERME-FERALPISALÒ]
Fabio Brutti (direttore sportivo Caldiero Terme): “Ci tengo a ringraziare Roberto Bordin ed Andrea Vezzu’ per la loro professionalità. Nelle ultime settimane la squadra ha mostrato sul campo segnali di nervosismo, che hanno imposto una riflessione. Ora chiediamo alla squadra un’assunzione di responsabilità in vista di questo importante finale di stagione”.
Aimo Diana (allenatore della Feralpisalò): “Voli pindarici non dobbiamo farne ma nemmeno pensare che il campionato sia finito in questo momento. Anzi, c’è tantissimo da giocare. Siamo molto concentrati su questa partita, ne conosciamo la difficoltà. Quando ci sono squadre avversarie che hanno bisogno assoluto di punti, dobbiamo avere la capacità di parificare l’importanza del loro obiettivo, che deve essere anche il nostro. Dobbiamo provare a fare più punti possibile da qui alla fine. Siamo concentrati, la squadra non ha un minimo di abbassamento dell’attenzione, l’ho notato negli allenamenti.
Anzi, stiamo battendo forte sulle motivazioni, sugli obiettivi. Il Caldiero nelle ultime 15 partite ha cambiato due volte allenatore, hanno battuto il Trento e pareggiato con l’Alcione. Noi con il Trento abbiamo perso e con l’Alcione abbiamo pareggiato all’ultimo secondo. Mi aspetto compattezza, hanno le ultime opportunità per salvare la categoria. Siamo consci di questo e mi aspetto molto dalla mia squadra, un’ulteriore prova di maturità dopo la partita di Bergamo che è stata ben giocata: lì ci è mancato l’acuto finale per vincere, lo avremmo meritato“.
QUI CALDIERO – Cristian Soave dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Crespi a difesa della porta; Parodi, Filiciotto, Caccavo e Fasan a completare il pacchetto difensivo; Marras, Gecchele e Florio in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Gobetti, Nessi e Cisse.
QUI SALÒ – Invece Aimo Diana dovrebbe rispondere con il 3-4-2-1 con Rinaldi tra i pali; Cabianca, Pasini e Rizzo a completare il reparto arretrato; Di Marco, De Francesco, Balestrero e Vesentini a metà campo; Cavuoti e Di Molfetta dietro all’unica punta Crespi.
CALDIERO TERME (4-3-3): Crespi; Parodi, Filiciotto, Caccavo, Fasan; Marras, Gecchele, Florio; Gobetti, Nessi, Cisse. Allenatore: Cristian Soave.
FERALPISALÒ (3-4-2-1): Rinaldi; Cabianca, Pasini, Rizzo; Di Marco, De Francesco, Balestrero, Vesentini; Cavuoti, Di Molfetta; Crespi. Allenatore: Aimo Diana.
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 254), su Sky Go e Now Tv.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy