Diretta Caldiero Terme-Giana Erminio di mercoledì 12 febbraio 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la semifinale di ritorno di Coppa Italia Serie C
CALDIERO – Mercoledì 12 febbraio 2025 allo stadio Mario Berti andrà in scena Caldiero Terme-Giana Erminio, semifinale di ritorno della Coppa Italia di Serie C 2024-2025: calcio d’inizio alle ore 20:30. Si ripartirà dal risultato d’andata di 1-1 maturato, lo scorso 22 gennaio, allo stadio Città di Gorgonzola con i gialloblù capaci di agguantare il pareggio all’ultimo respiro con un gol di Caccavo (94′) dopo il rigore trasformato nel primo tempo da Stuckler (24′).
In caso di parità al termine dei 90 minuti si svolgeranno i tempi supplementari ed eventualmente anche i calci di rigore. Ad affrontarsi saranno due compagini del Girone A che sono separati in classifica da ben 16 punti: la truppa di Andrea Chiappella si trova in piena zona play-off all’ottavo posto a quota 36, seppur a una lunghezza dalle inseguitrici, mentre gli uomini di Roberto Bordin sono appaiati alla terzultima piazza fermi a 20 punti con un margine di -10 dalla salvezza.
Pochi giorni fa, il Caldiero ha ritrovato la via della sconfitta di misura con la Pergolettese (0-1) dopo la mini striscia positiva fatta dal pareggio esterno conseguito contro l’Alcione Milano (1-1) e soprattutto dai tre punti strappati ai danni del Trento (2-0). Di contro, i biancazzurri che stanno vivendo un ottimo momento con la quarta vittoria di fila in campionato conquistata nell’ultimo turno contro l’Union Clodiense (0-1). Caccia sia da una parte che dall’altra a una finale storica di Coppa Italia Serie C contro il Rimini, che nella giornata di ieri si è imposto 3-0 al ritorno tra le mura amiche sul Trapani staccando il pass per la doppia finale in programma mercoledì 26 marzo (andata) e mercoledì 9 aprile (ritorno allo stadio ‘Romeo Neri’). A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Dario Madonia della sezione di Palermo coadiuvato dagli assistenti Davide Santarossa di Pordenone e Vincenzo Andreano di Foggia. Quarto Ufficiale: Erminio Cerbasi di Arezzo.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI CALDIERO TERME-GIANA ERMINIO]
GIANA ERMINIO:. A disposizione:
Reti:
Le parole di Andrea Chiappella
“Ci siamo ritagliati un bellissimo percorso ed è una semifinale quindi bisogna giocarsela al meglio. Alla squadra chiedo di mantenere questa consapevolezza che non va confusa con la presunzione. La Serie C è un campionato complicato, quest’anno abbiamo cambiato tanto, siamo ripartiti tenendo i piedi ben saldi per terra. Non dobbiamo perdere di vista quello che è il nostro obiettivo ovvero la salvezza”.
Presentazione del match
QUI CALDIERO TERME – In porta Crespi con Pelagatti, Nessi e Gobetti a comporre la linea difensiva. Mazzolo e Pelamatti agiranno sulle corsie laterali con Filiciotto e Marras in cabina di regia. Davanti spazio a Zerbato e Caccavo alle spalle di Cazzadori.
QUI GIANA ERMINIO – A protezione di Moro ci saranno Alborghetti, Ferri e Scaringi. Sulle corsie esterne agiranno De Maria e Caferri con Pinto, Marotta e Ballabio in mezzo al campo. Davanti spazio al tandem offensivo composto da Renda e Stuckler.
Le probabili formazioni di Caldiero Terme-Giana Erminio
CALDIERO TERME (3-4-2-1): Crespi; Pelagatti, Nessi, Gobetti; Mazzolo, Filiciotto, Marras, Pelamatti; Zerbato, Caccavo; Cazzadori. Allenatore: Roberto Bordin
GIANA ERMINIO (3-5-2): Moro; Alborghetti, Ferri, Scaringi; De Maria, Pinto, Marotta, Ballabio, Caferri; Renda, Stuckler. Allenatore: Andrea Chiappella.
Dove vedere la gara in tv e streaming
La gara sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 254. Inoltre, il match sarà disponibile anche su Sky Go, la piattaforma disponibile su smartphone e tablet per tutti gli abbonati. Altra opzione Now TV.