CALDIERO – Sabato 11 gennaio 2025, alle ore 15.00, allo stadio Gavagnin-Nocini di Verona, il Caldiero Terme affronterà la Triestina per il ventiduesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Caldiero Terme, dopo la sconfitta di misura esterna 1-0 sul campo della capolista Padova, si ritrova al penultimo posto in classifica con sedici punti all’attivo, a pari merito con i prossimi avversari della Triestina, frutto di quattro vittorie, altrettanti pareggi e tredici sconfitte.
-19 la differenza reti con diciannove gol realizzati e trentotto subiti. Invece la Triestina, dopo il rotondo successo interno 3-0 sull’Union Clodiense Chioggia, si ritrova con il medesimo punteggio in graduatoria, con un punto di penalità, frutto di quattro vittorie, cinque pareggi e dodici sconfitte. -10 la differenza reti con diciannove gol fatti e ventinove subiti. L’incontro sarà diretto da Gabriele Totaro di Lecce, che sarà coadiuvato da Michele Fracchiolla di Bari e Luca Chianese di Napoli, il quarto ufficiale sarà Mansour Faye di Brescia.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI CALDIERO TERME-TRIESTINA]
Cristian Soave (allenatore Caldiero Terme): “Mi aspetto una partita di grandi difficoltà, contro una squadra che ha ritrovato le certezze che aveva smarrito all’andata. Era chiaramente una stranezza che la Triestina occupasse l’ultima posizione in classifica, quando in realtà il loro valore, almeno in termini di investimenti, non è inferiore a Padova e Vicenza. Il cambio della guida tecnica ha portato serenità ed entusiasmo. Sarà un match molto duro”.
Attilio Tesser (allenatore Triestina): “Domani sarà sicuramente una partita difficile, da prendere subito per il verso giusto, una gara dura da affrontare con grande intensità. Si giocherà su un campo un po’ più stretto, piccolino, dove credo la parte tecnica emergerà un po’ meno, ci sarà da battagliare e dobbiamo farci trovare pronti. È importante non partire passivi, subendo, con poca concentrazione perché sarebbe un errore molto grave, dobbiamo essere subito pronti dal primo secondo. L’eventuale partenza dal 1′ di Fiordilino è una valutazione che sto facendo, sta migliorando e credo i quarantacinque minuti contro la Clodiense l’abbiano aiutato molto nel trovare ritmo.
In settimana ha lavorato bene come tutta la squadra, quindi sto valutando se farlo partire o meno dall’inizio. Al di là dell’infortunio di Germano la rosa si sta ampliando con nuovi innesti, non sono ancora del tutto inseriti nel tessuto della squadra ma col lavoro quotidiano l’intesa non potrà che aumentare. L’importante è che tutti abbiano la testa giusta, come si sa il mercato può portare a deviare un momentino e questo non ce lo possiamo permettere. Quindi grande concentrazione, consapevoli dell’importanza della partita di domani, che ci sarà da soffrire e da lottare. Dovremo farci trovare pronti”.
QUI CALDIERO – Cristian Soave dovrebbe affidarsi al 3-4-3 con Crespi a difesa della porta; Pelagatti, Gobetti e Nessi a completare il pacchetto difensivo; Baldani, Gattoni, Filiciotto e Marras in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Florio, Scappini e Cazzadori.
QUI TRIESTE – Invece Attilio Tesser dovrebbe rispondere con il 3-4-1-2 con Roos tra i pali; Frare, Bianconi e Tonetto a completare la retroguardia; Attys, Correia, Vallocchia e Jonsson a metà campo; El Azrak dietro alle due punte Olivieri e Vertainen.
CALDIERO TERME (3-4-3): Crespi; Pelagatti, Gobetti, Nessi; Baldani, Gattoni, Filiciotto, Marras; Florio, Scappini, Cazzadori. Allenatore: Cristian Soave.
TRIESTINA (3-4-1-2): Roos; Frare, Bianconi, Tonetto; Attys, Correia, Vallocchia, Jonsson; El Azrak; Olivieri, Vertainen. Allenatore: Attilio Tesser.
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 252), su Sky Go e Now Tv.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy