Campionato di velocità: vincitori e bilancio dell’edizione 2023

78 0

Si è concluso sul Cremona Circuit l’edizione 2023 del CRV, Alessandro Piovani che si è aggiudicato anche il trofeo di categoria

de gregoriCREMONA –  Si è chiuso in un clima di festa il CRV 2023, Campionato di velocità che quest’anno, per la prima volta nella sua storia, ha riunito Piemonte e Lombardia divenendo così a carattere interregionale. Domenica 24 settembre a Cremona si è svolto il secondo round di gare, con i corridori delle categorie Expert ed Esordienti che hanno gareggiato in una giornata soleggiata con grandissima folla. Il circuito lombardo, uno dei circuiti più belli e impegnativi della stagione, ha dimostrato ancora una volta la sua spettacolarità con tutti i piloti che hanno dato il massimo e fatto bella figura.

Al termine della gara questi i podi e i trofei 2023 delle due categorie: Expert classe 1000, 1° classificato Alessandro Piovani che si è aggiudicato anche il trofeo di categoria (2° Marco Pisarra, 3° Graziano Marenco); Expert classe 600, 1° classificato William Venesia che si è aggiudicato anche il trofeo di categoria (2° Davide Felappi, 3° Luca Maggio); Rookies classe 1000, 1° classificato Manfredi Tumminelli che si è aggiudicato anche il trofeo di categoria (2° Nicola Sani, 3° Marco Gioachin); Rookies classe 600, 1° classificato Walter Bruno che si è aggiudicato anche il trofeo di categoria (2° Simone Ierardi, 3° Andrea Bracco).

Alessandro De Gregori, (a sinistra nella foto) presidente del Moto club TTN Racing di Novara che ha organizzato il CRV 2023, sponsor tecnico la Michelin, regia affidata a Federmoto, ha commentato così: “Sono davvero molto felice e soddisfatto dell’andamento di questo campionato e come prima cosa voglio ringraziare tutto lo staff: senza di loro, senza la loro collaborazione a tutti i livelli, ogni mio sforzo sarebbe risultato vano. Poi voglio dire grazie alla Federazione, che ogni anno da nove a questa parte ci sostiene e alla Michelin sponsor tecnico delle gare. Inoltre, ultimi ma non ultimi, ringrazio tutti i piloti che sono scesi in pista senza mai risparmiarsi e a costo – solo chi è qui può saperlo – di grandissime fatiche. Mi auguro di rivederli il prossimo anno e che qualcuno di loro possa spiccare il volo, come è già accaduto in passato per altri. Voglio, però, ricordare anche l’inizio funesto della stagione moto, con due piloti che sono purtroppo deceduti, Davide Rolando e Fabrizio Giraudo: alle loro famiglie rivolgo ancora un abbraccio affettuoso e il ricordo speciale di due ragazzi straordinari. Infine, un pensiero positivo per la prossima stagione: se Dio vorrà organizzeremo tutti insieme il decimo CRV e già da domani ci si rimboccherà le maniche per festeggiare il compleanno in modo degno”.