Al comando della classifica dei migliori realizzatori dopo la 13ma giornata resta Ciro Immobile con 15 reti su 12 partite e sei rigori realizzati. L’ultimo dei quali nel derby di sabato contro la Roma. L’attaccante nerazzurro insegue a 13 reti mentre resta all’asciutto sia Dybala che Mertens rispettivamente 12 e 10 gol. Una rete di Higuain su rigore permette allo stesso di salire a quota 8 scavalcando Dzeko e Quagliarella, quest’ultimo oggi nel ruolo di assistman.
Sono dunque gli attaccanti a farla da padrone fino alla decima posizione dove troviamo con 5 realizzazioni quali Suso del Milan, Callejon del Napoli e Iago falque Torino tutti e tre fermi in questa giornata.
Tra i centrocampisti invece bene Joao Pedro della rete che ha permesso al Cagliari di vincere in trasferta a Udine. Si tratta per lui della quarta realizzazione alla pari di Cristante, Insigne (decisivo anche come suggeritore in Napoli-Milan), Inglese, Perisic, Simeone e Pazzini. Quest’ultimo avrà la possibilità domani il posticipo contro il Bologna di salire ulteriormente nella classifica marcatori. Infine tra i difensori il più prolifico é Bastos della Lazio con 3 marcature all’attivo.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy