Carl Zeiss – Sampdoria 1-2: reti doriane nel primo tempo

117 0

partite della sampdoria in diretta

La partita Carl Zeiss – Sampdoria di Martedì 30 luglio 2024 in diretta: il vantaggio arriva dopo dodici minuti con Coda, raddoppio prima dell’intervallo di Venuti

JENA – La Sampdoria affronterà a Jena, in Germania, in amichevole i padroni di casa del Carl Zeiss in un revival degli ottavi di finale della Coppa delle Coppe 1988/89. L’appuntamento è fissato alle ore 20.00 di martedì 30 luglio, giorno in cui il club blugiallobianco – che milita nel girone Nordost della Fußball-Regionalliga, quarta serie tedesca – inaugurerà il rinnovato stadio “Ernst Abbe”.

In quell’impianto, il 26 ottobre ’88, i blucerchiati di Boškov pareggiarono la gara di andata per 1-1: un rigore di Vialli (81′) replicò al vantaggio di Weber (38′). Nel ritorno di due settimane più tardi il Doria si impose a Genova, in un “Ferraris” in piena ristrutturazione, per 3-1 – reti di Vierchowod (25′), Cerezo (45′) e Vialli (53′) e gol della bandiera di Raab (59′) – proseguendo così il proprio cammino nella competizione europea. Dopo la partita di stasera, che arriva dopo le sfide contro BFC Dynamo e Magdeburgo, i blucerchiati torneranno in Italia per proseguire la preparazione a Bogliasco.

Tabellino della partita

JENA (4-1-3-2): Dedidis (dal 27′ st Härting); Butzen, Abu El Haja (dal 20′ st Hessel, Reddemann (dal 20′ st Werner), Krämer  (dal 1′ st Smyla); Schau (dal 1′ st Wendt); Gipson, Weinhauer (dal 16′ pt Muqaj), Prokopenko (dal 1′ st Petermann); Zank, Löder (dal 1′ st Richter). A disposizione: Kampe. Allenatore: Bürger.

SAMPDORIA  (3-4-2-1): Ravaglia (dal 21′ st Scardigno, dal 25′ st Tantalocchi); Bereszynski (dal 21′ st Zeqiraj), Ferrari (dal 21′ st Romagnoli), Vulikic (dal 34′ st Gega); Venuti (dal 21′ st Conti), Meulensteen (dal 1′ st Yepes), Ricci (dal 34′ st Uberti), Giordano (dal 1′ st Barreca); Akinsanmiro (dal 1′ st Benedetti), Borini (dal 21′ st Stoppa); Coda (dal 21′ st La Gumina). A disposizione: D’Amore, Pozzato, Vitale. Allenatore: Pirlo.

Reti: al 22′ st Richter J. (Jena (Ger)) , al 12′ pt Coda M. (Sampdoria (Ita)) , al 45′ pt Venuti L. (Sampdoria (Ita)).

Ammonizioni: al 35′ pt Ferrari A. (Sampdoria (Ita)).

Recupero: 0′ pt, 3′ st

La presentazione del match

COME ARRIVA LA SAMPDORIA –  Pirlo dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Ravaglia tra i pali e con una difesa a tre formata da Bereszynski, Ferrari e Vulikic;. In mezzo al campo Meulensteen e Ricci mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Venuti e Giordano. Unica punta Coda, supportata da Akinsanmiro e Borini

La probabile formazione della Sampdoria

SAMPDORIA  (3-4-2-1): Ravaglia; Bereszynski, Ferrari, Vulikic; Venuti, Meulensteen, Ricci, Giordano; Akinsanmiro, Borini; Coda Allenatore: Andrea Pirlo.

Dove vederla in TV e in streaming

L’emittente genovese Telenord la trasmetterà in diretta televisiva mentre il canale ufficiale del club tedesco darà l’opportunità di guardare il match in streaming al costo di 3,00 euro (registrazione libera).