Carrarese – Catania 2-1: Cerri regala il passaggio del turno ai toscani

La partita Carrarese – Catania di Sabato 3 agosto 2024 in diretta: avanti in avvio di ripresa con Cherubini i ragazzi di Calabro si erano fatti raggiungere al 9′ da Popovic

CHIAVARI – Sabato 3 agosto, allo Stadio Comunale di Chiavari, andrà in scena Carrarese – Catania, gara valida per il turno preliminare di Coppa Italia. Calcio di inizio fissato per le ore 18. Gara secca. In caso di parità al termine dei 90 minuti si procederà con i tempi supplementari e, in caso di ulteriore parità, con  calci di rigore. Chi vince affronterà il Cagliari nel turno successivo.

La Carrarese è stata promossa in Serie B, al termine dei playoff di Serie C e ha effettuato il ritiro a Pontremoli. Nel test disputato domenica scorsa ha pareggiato a reti bianche. Per la formazione toscana si prospetta un inizio di campionato difficile. Match inaugurale in trasferta a Cesena e poi ancora fuori casa contro la Cremonese. Il Catania ha mancato la promozione in Serie B ma si é aggiudicato la Coppa Italia di Serie C

Tabellino della partita

CARRARESE (3-5-2): 1 Bleve; 21 Coppolaro, 4 Illanes, 3 Imperiale; 77 Belloni (dal 1′ st 7 Grassini), 8 Palmieri (dal 1′ st 9 Cherubini), 82 Capezzi, 18 Schiavi (dal 19′ st 17 Zuelli), 11 Cicconi; 28 Capello (dal 40′ st 90 Cerri), 10 Panico (K) (dal 33′ st 99 Palermo). A disposizione: 22 Mazzini, 12 Tampucci; 6 Oliana, 39 Motolese, 26 Cartano; 2 Raimo, 14 Di Matteo, 5 Della Latta, 33 Sansaro; 32 Finotto. Allenatore: Calabro.

CATANIA (3-4-2-1): 1 Bethers; 3 Curado, 16 Quaini, 2 Monaco; 13 Bouah, 8 Sturaro (VK) (dal 37′ st 4 Forti), 24 Zanellato, 27 Castellini (K); 20 Chiricó (dal 37′ st 25 De Luca), 5 Rapisarda; 14 Popovic. A disposizione: 22 Furlan; 7 Allegra, 11 Nania; 17 Pelleriti; 10 Coriolano; 6 D’Emilio. Allenatore: Toscano.

Reti: al 1′ st Cherubini L. (Carrarese) , al 44′ st Cerri L. (Carrarese) , al 9′ st Popovic G. (Catania) .

Ammonizioni: Palmieri, Schiavi, Cicconi, Imperiale (CAR); Popovic (CT).

Recupero: 3′ pt, 7′ st

Le formazioni ufficiali di Carrarese – Catania:

CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Coppolaro, Illanes, Imperiale; Belloni, Schiavi, Capezzi, Cicconi; Panico, Palmieri; Capello. A disposizione: Tampucci, Mazzini, Raimo, Della Latta, Oliana, Grassini, Cherubini, Di Matteo, Zuelli, Cartano, Finotto, Sansaro, Motolese, Cerri,  Palermo. Allenatore: Calabro

CATANIA (3-4-2-1): 1 Bethers; 3 Curado, 16 Quaini, 2 Monaco; 13 Bouah, 8 Sturaro (VK), 24 Zanellato, 27 Castellini (K); 20 Chiricó, 5 Rapisarda; 14 Popovic. A disposizione: 22 Furlan; 7 Allegra, 11 Nania; 4 Forti, 17 Pelleriti; 10 Coriolano; 6 D’Emilio, 25 De Luca. Allenatore: Toscano

Antonio Calabro nel post partita

“La partita è stata difficile, abbiamo affrontato una squadra molto forte. Il caldo torrido è stato un aspetto che ha influito, rendendo tutto più complicato. La stagione è appena iniziata e non è semplice giocare a ritmi alti, soprattutto in questa fase e con temperature torride. L’avvio della gara è stato positivo, ma abbiamo avuto delle difficoltà a concretizzare le occasioni. I cambi nella ripresa ci hanno aiutato molto: avere delle soluzioni di qualità, pronte ad entrare dalla panchina, può fare la differenza, come si è visto oggi. Sono molto soddisfatto dell’approccio dei nuovi acquisti, sono entrati tutti molto bene. Cherubini, grazie anche alle sue caratteristiche fisiche da brevilineo, riesce a mettersi più facilmente in mostra e sta faticando meno di altri giocatori a smaltire i carichi mantenendo un certo brio. Ma, in realtà, tutti hanno giocato secondo quanto abbiamo preparato, mostrando disponibilità, e sono contento che ci sia questo spirito”.

La presentazione del match

COME ARRIVA LA CARRARESE – Calabro dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Bleve in porta e con una difesa a tre formata da Coppolaro, Illanes e Imperiale. In mezzo al campo Schiavi e Capezzi mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Scheffer e Cicconi. Unica punta Finotto, supportata dai trequartisti Palmieri e Panico.

COME ARRIVA IL CATANIA – Toscano dovrebbe rispondere con un modulo speculare, con Bethers tra i pali e con Ierardi, Quaini, Castellini e pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo Sturaro e Di Tacchio mentre Bouah e Anastasio dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Sulla trequarti Luperini e Carpani, a sostegno dell’unica punta D’Andrea.

Le probabili formazioni

CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Coppolaro, Illanes, Imperiale; Scheffer, Schiavi, Capezzi, Cicconi; Palmieri, Panico; Finotto. Allenatore: Calabro.

CATANIA (3-4-2-1): Bethers; Ierardi, Quaini, Castellini; Bouah, Sturaro, Di Tacchio, Anastasio; Luperini, Carpani; D’Andrea. Allenatore: Toscano.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro non sarà trasmesso in diretta televisiva né in streaming. Potete, però, rimanere aggiornati su risultato e fasi salienti della partita consultando il nostro sito e le nostre pagine social.

Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy