Diretta Casertana-Cavese di Lunedì 21 Ottobre 2024: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C, Girone C
CASERTA – Lunedì 21 Ottobre 2024, alle ore 20:30, sarà disputata la partita Casertana – Catania, valida per l’ottava giornata del Girone C della Serie C. Il match, che si disputerà allo stadio Alberto Pinto di Caserta, sarà diretto dall’arbitro Roberto Lovison della sezione di Padova, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Parisi (Bari) – Davide Rignanese (Rimini), quarto uomo Andrea Bortolussi (Nichelino). Molto diverso l’approccio alla gara delle due formazioni campane. I padroni di casa della Casertana devono riscattare il terribile 5-0 di Avellino: il derby con i lupi ha lasciato tantissimi strascichi nella formazione di Iori, che già era reduce dal 3 a 1 subito in casa dal Catania. Necessaria, quindi, una svolta per i rossoblù che gli ultimi risultati hanno relegato in piena zona play-out, che Iori proverà a dare già dalla formazione stessa, che dovrebbe subire modifiche rispetto alla gara di Avellino, con un cambio probabile di cinque undicesimi.
Anche gli aquilotti non sono certo di buon umore: nello scorso turno hanno subito una sconfitta per 1-2 dalla Turris che si è imposta in trasferta, portando la Cavese al quattordicesimo posto e a due sole lunghezze sopra la Casertana. Scongiurata l’operazione per Piana, che però rimane lungodegente vista la lesione al crociato, sembrano recuperati Saio e Barba, e quindi dubbi difensivi per Di Napoli che, però, dovrebbe basarsi sulle ultime formazioni viste nelle ultime giornate. Nel testa a testa, la Casertana ha racimolato solo un punto nelle ultime 3 giornata, con 8 gol subiti e solo uno all’attivo; la Cavese ha ottenuto quattro punti, con una vittoria, un pareggio ed una sconfitta. Negli scontri diretti, che risalgono alle passate stagioni 2018/2019, 2019/2020 e 2020/2021 la Casertana ha sempre vinto, eccezion fatta per un solo pari. I bookmakers vedono un incontro molto equilibrato ma con i padroni di casa sono favoriti.
Tabellino
CASERTANA: Zanellati A., Fabbri A., Kontek I., Gatti R., Falasca M., Collodel R. (dal 35′ st Proia F.), Deli F. (dal 14′ st Bakayoko A.), Carretta M. (dal 35′ st Bacchetti L.), Matese M. (dal 20′ st Bianchi S.), Paglino S., Iuliano F. (dal 20′ st Satriano A.). A disposizione: Pareiko D., Asencio R., Bacchetti L., Bakayoko A., Bianchi S., Heinz J., Mancini S., Proia F., Rocca S., Salomaa H., Satriano A., Vilardi A.
CAVESE: Boffelli V., Rizzo A. (dal 44′ st Diarrassouba A.), Peretti M., Loreto C., Maffei M., Konate A. (dal 24′ st Citarella F.), Pezzella S., Marranzino P., Badje I., Fella G., Sorrentino D. (dal 24′ st Vigliotti G.). A disposizione: Lamberti D., Fornito G., Barba B., Barone M., Citarella F., Diarrassouba A., Di Somma G., Marchisano M., Quattrocchi J., Saio P., Tropea L., Vigliotti G., Vitale G.
Reti: al 32′ st Bianchi S. (Casertana) .
Ammonizioni: al 4′ st Paglino S. (Casertana), al 14′ st Collodel R. (Casertana), al 23′ st Bakayoko A. (Casertana) al 31′ pt Konate A. (Cavese), al 36′ pt Rizzo A. (Cavese), al 45’+4 st Vigliotti G. (Cavese).
Presentazione della partita
QUI CASERTA – La Casertana arriva con il fiato sul collo dopo l’ultima giornata negativissima: i cinque gol subiti ad Avellino hanno completamente affossato l’ambiente, con Iori costretto a fare pubblica ammenda: “si può perdere, ma non così. Bisogna solo chiedere scusa. Una prestazione così non può capitare. i può perdere, ma non così. Bisogna solo chiedere scusa. Una prestazione così non può capitare”. Il tecnico varesino è pronto a preparare una rivoluzione con ben cinque cambi rispetto alla gara di Avellino.
Riproposto in difesa Heinz, completamente recuperato, al posto di Mancini, mentre sull’altro lato Falasca lascerà il posto a Fabbri. Novità anche sulla trequarti, con il rientro di Paglino al posto di Proia e Carretta e Bakayoko a completare il reparto; a centrocampo l’acciaccato Damian sarà messo a riposo e Collodel potrebbe subentrare. In attacco Asencio è fortemente in discussione dopo le ultime prestazioni opache e potrebbe lasciare spazio a Iuliano.
QUI CAVA DEI TIRRENI – Anche i biancoazzurri non godono di un brillante stato di forma dopo la sconfitta interna con la Turris, ma il tecnico Di Napoli cerca di rasserenare l’ambiente, provando ad iniettare fiducia alla squadra: “Stiamo crescendo sotto l’aspetto del gioco e della coesione del gruppo, stiamo lavorando in maniera seria, propositiva, sempre con idee di gioco, ai miei giocatori chiedo solo di stare sereni e di affrontare la partita con coraggio”.
L’intenzione del tecnico è riproporre i suoi con il 4-3-3 già visto contro la Turris. Possibile anche una conferma in blocco dello stesso undici di partenza, al di là di sorprese dell’ultimo minuto, perché nonostante i recuperi di Saio e Barba, non si vuole correre rischi nel proporli subito. Anche a centrocampo sicuri del posto Pezzella e Konate, con un dubbio tra Citarella e Marranzino. In avanti dovrebbero agire Vitale ma attenzione a Badje che potrebbe insediarsi in luogo dell’ex Sorrento a supporto del duo d’attacco formato da Fella e Sorrentino. Diop ancora fuori e con Vigliotti in panchina dopo l’infortunio.
Probabili formazioni di Casertana – Cavese
CASERTANA (4-2-3-1): Zanellati; Heinz, Bacchetti, Gatti; Fabbri, Bianchi; Collodel, Paglino, Carretta, Bakayoko; Iuliano. Allenatore: Iori.
CAVESE (4-3-3): Boffelli; Rizzo, Peretti, Loreto, Maffei; Pezzella, Konate, Citarella; Vitale, Fella, Sorrentino. Allenatore: Di Napoli.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La gara Casertana – Cavese, valida per la giornata 10 del campionato Serie c, Girone C, verrà trasmessa su Sky, canale 253, e gli utenti potranno vederla anche sui dispositivi con Sky Go. La partita sarà visibile anche su Now Tv e sul canale di RTC Quarta Rete (Canale 181 DT).
A cura di Francesco Casella