Risultati calcio live in diretta

Casertana-Latina 0-2: laziali a segno nella ripresa

Diretta Casertana-Latina di Sabato 21 dicembre 2024: sblocca il risultato al 12′ Vona, raddoppio di Ricciardi al 43′

CASERTA – Sabato 21 Dicembre, alle ore 17:30, sarà disputata la partita Casertana – Latina, valida per la ventesima giornata del Girone C della Serie C. Il match, che si disputerà allo stadio Alberto Pinto di Caserta, sarà diretto dal fischietto Enrico Gemelli della sezione di Messina, assieme agli assistenti Bracaccini (Macerata) e Capriuolo (Bari), quarto uomo Gervasi (Cosenza).

I falchetti tornano tra le mura amiche del Pinto per dare il via al girone di ritorno con l’obiettivo di ritrovare la vittoria in uno scontro diretto per la salvezza. Carretta e compagni puntano a regalarsi il bottino pieno prima della sosta natalizia, soprattutto dopo il ko col Trapani al giro di boa, che ha interrotto una serie senza sconfitte che durava da sette gare consecutive. Sconfitta inattesa e frutto di un errore in fase di impostazione in una gara sostanzialmente dominata dai rossoblù. Saranno assenti Kontek e Damian.

Il Latina attraversa un periodo non semplice: ha perso quattro delle ultime cinque partite. Oltre alla vittoria contro il Picerno, i nerazzurri hanno fatto registrare pesanti sconfitte contro Crotone, Trapani e Potenza. Nello scorso turno di campionato, è stata l’Audace Cerignola a passare al FrancioniI problemi per Boscaglia sono soprattutto in avanti il Latina ha il peggior attacco del campionato e la quarta peggior difesa e dovrà lasciare a casa anche Bocic, Marenco e Petermann. Nel testa a testa i padroni di casa sono reduci dalla sconfitta interna col Trapani che ha bloccato una striscia di sette risultati utili consecutivi, mentre il Latina viene da due ko di file. Negli scontri della scorsa stagione si registrano due pareggi. I bookmakers vedono nettamente favoriti i padroni di casa, con basse possibilità di un pari, e molto meno per la vittoria del Latina.

Tabellino

CASERTANA: Zanellati A., Heinz J., Bacchetti L., Gatti R., Paglino S. (dal 28′ st Asencio R.), Matese M. (dal 7′ st Bianchi S.), Collodel R., Falasca M., Bakayoko A., Deli F. (dal 41′ st Satriano A.), Carretta M. (dal 28′ st Iuliano F.). A disposizione: Pareiko D., Vilardi A., Asencio R., Bianchi S., Fabbri A., Giugno L., Iuliano F., Proia F., Rocca S., Salomaa H., Satriano A.

LATINA: Zacchi G., Ercolano E., Di Renzo G., Vona E., Crecco L., Cittadino A., Ciko S. (dal 26′ st Riccardi A.), Gatto E., Di Livio L. (dal 45′ st Berman T.), Mastroianni F. (dal 26′ st Addessi S.), Martignago R. (dal 17′ st Improta R.). A disposizione: Basti M., Cardinali M., Addessi S., Berman T., Cipolla D., Di Giovannantonio G., Improta R., Marchi D., Riccardi A., Saccani M., Scravaglieri M., Segat M.

Reti: al 12′ st Vona E. (Latina) , al 43′ st Riccardi A. (Latina) .

Ammonizioni: al 38′ pt Matese M. (Casertana), al 42′ pt Carretta M. (Casertana) al 42′ pt Vona E. (Latina), al 34′ st Di Livio L. (Latina).

Presentazione della partita

QUI CASERTA – Casertana alla ricerca della vittoria in questo scontro salvezza: le due formazioni sono distanziate da appena tre lunghezze in classifica, con i rossoblù a 20 punti e i nerazzurri che inseguono a quota 17. La sconfitta col trapani ha deluso i tifosi, che dopo la grande vittoria di Crotone, sognavano altri tre punti per potersi definitivamente tirare fuori dalla zona play out. Carretta e compagni, dunque, cercano i tre punti per arrivare con serenità alla sosta.

Mister Iori non potrà contare sullo squalificato Kontek e sull’indisponibile Damian. Davanti a Zanellati dovrebbe tornare Gatti, che completa la linea a tre con Bacchetti e Heinz. Sulle corsie Paglino e Falasca, in mediana spazio per Collodel con Bianchi. Proia e Deli verso la scelta dal primo minuto sulla trequarti, con Carretta a completare il pacchetto avanzato.

QUI LATINA – I nerazzurri arrivano amale a questo difficile incontro salvezza. La squadra di Boscaglia è a soli 17 punti, reduce da due ko, ultimo pesante subito in casa contro il Cerignola. Un Latina in emergenza, che lascia a casa anche Bocic, Marenco e Petermann oltre ai soliti lungodegenti. Il tecnico è alle prese con difficile scelte: sicuramente assente anche Emanuele Ndoj che salterà per squalifica l’incontro di Caserta.

Boscaglia quindi che si affiderà alle sue certezze: Simone Addessi prima punta, con Berman e Vona a chiudere il reparto difensivo insieme a Zacchi tra i pali. A centrocampo le chiavi vanno ancora alla regia di Cittadino, coadiuvato dagli esterni Di Livio ed Improta. Possibilità di esordio per il nuovissimo acquisto, Emanuele Gatto.

Probabili formazioni di Casertana – Latina

CASERTANA (3-4–2-1): Zanellati; Heinz, Gatti, Bacchetti; Paglino, Collodel, Bianchi, Falasca; Proia, Deli; Carretta. Allenatore: Iori

LATINA (4-2-3-1): Zacchi, Di Renzo, Vona, Berman, Crecco, Cittadino, Ciko, Improta, Riccardi, Di Livio, Addessi. Allenatore: Boscaglia.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Casertana – Latina, valida per la giornata 20 del campionato Serie C, Girone C, verrà trasmessa su Sky, canale 253, e gli utenti potranno vederla anche sui dispositivi con Sky Go. La partita sarà visibile anche su Now Tv.

A cura di Francesco Casella

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy