CASERTA – Sabato 11 gennaio 2025 allo stadio Alberto Pinto andrà in scena Casertana-Picerno, gara valida per la ventiduesima giornata del Girone C di Serie C Now 2024-2025: calcio d’inizio alle ore 17:30. Da una parte, la formazione guidata da Massimo Pavanel che è subentrato a Manuel Iori dopo la terza sconfitta di fila senza realizzare nemmeno una rete rimediata a Biella con la Juventus Next Gen (1-0). Dall’altro lato, invece, gli uomini di Francesco Tomei che vengono dal pari conseguito tra le mura amiche con il Trapani (0-0) dopo una striscia di due sconfitte consecutive.
I falchetti, che davanti al proprio pubblico hanno totalizzato undici punti e non vincono da fine ottobre, cercheranno di interrompere la striscia negativa per risalire la china e avvicinare la zona salvezza (-3). I lucani, invece, che in trasferta vengono da tre ko di fila e hanno vinto solamente a Trapani alla seconda giornata (0-3), cercano il secondo blitz stagionale per consolidare la zona play-off allontanando le inseguitrici ( 1). Pari senza reti nella gara d’andata giocata in Lucania tra Picerno e Casertana. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Gioele Iacobellis della sezione di Pisa coadiuvato dagli assistenti Diego Peloso di Nichelino e Pio Carlo Cataneo di Foggia. Quarto Ufficiale: Antonio Spera di Barletta.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI CASERTANA-PICERNO]
CASERTANA (3-4-3): Zanellati; Heinz, Kontek, Gatti; Paglino, Damian, Collodel, Falasca; Carretta, Vano, Bakayoko. Allenatore: Michele Zeoli (Pavanel squalificato)
PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Manetta, Nicoletti, Guerra; Franco, Maselli; Energe, Petito, Maiorino; Bernardotto. Allenatore: Francesco Tomei.
Portieri: Pareiko, Vilardi, Zanellati.
Difensori: Falasca, Gatti, Giugno, Heinz, Kontek, Rocca.
Centrocampisti: Bianchi, Collodel, Damian, Deli, Matese, Paglino, Proia.
Attaccanti: Asencio, Bakayoko, Capasso, Carretta, Iuliano, Satriano, Vano.
“Mi aspetto una partita dura contro la Casertana. Affronteremo una squadra che ha cambiato allenatore e avranno uno stimolo importante. La Casertana non merita la classifica che ha anche per il calcio che ha espresso in questi mesi. La rosa è valida e sicuramente avranno il dente avvelenato per riscattarsi. Io spero di non dover temere né la voglia di riscatto degli avversari né le nostre difficoltà in trasferta”.
QUI CASERTANA – A difesa di Zanellati ci saranno Gatti, Kontek e Heinz. Sulle corsie esterne prenderanno posto Falasca e Paglino con Deli, Damian e Collodel in mezzo al campo. Davanti spazio al tandem offensivo composto da Carretta e Vano.
QUI PICERNO – Tra i pali Summa con Pagliai, Manetta, Nicoletti e Guerra a comporre la linea difensiva. Sulla mediana Franco e Maselli mentre in avanti spazio ad Esposito, Pio Petito ed Energe che agiranno a supporto di Bernardotto.
CASERTANA (3-5-2): Zanellati; Gatti, Kontek, Heinz; Falasca, Deli, Damian, Collodel, Paglino; Vano, Carretta. Allenatore: Massimo Pavanel
PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Manetta, Nicoletti, Guerra; Franco, Maselli; Energe, Pio Petito, Esposito; Bernardotto. Allenatore: Francesco Tomei
La gara sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 253. Inoltre, il match sarà disponibile anche su Sky Go, la piattaforma disponibile su smartphone e tablet per tutti gli abbonati. Altra opzione Now TV.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy