Risultati calcio live in diretta

Casertana – Taranto 2-0: succede tutto nel secondo tempo

La partita Casertana – Taranto di Martedì 24 Settembre 2024 in diretta: al 17′ Asencio sblocca il risultato, raddoppio di Carretta al 33′

CASERTA – Martedì 24 Settembre 2024, alle ore 20:45, sarà disputata la partita Casertana – Taranto, valida per la sesta giornata della della Serie C – Girone C. La gara, che si disputerà allo Stadio Pinto di Caserta, sarà diretta dal fischietto Cristiano Ursini della sezione di Pescara, coadiuvato dagli assistenti Marco Pilleri e Andrea Romagnoli, quarto uomo sarà Domenico Leone, al Var Dallas e McLean. Nella scorsa quinta giornata di campionato, la Casertana ha ottenuto un rocambolesco pareggio in casa del Messina, pareggiando al 92esimo minuto, dopo essere stata in svantaggio per tutta la gara. I rossoblù hanno ottenuto il quarto pareggio in cinque partite, mantenendo l’imbattibilità esterna per tutte le gare di questo inizio di campionato. I falchetti sono tornati a segnare dopo due turni a secco di campionato, così come è tornata ad incassare due reti dopo due clean sheet consecutivi.

Il Taranto, invece, è reduce da una sconfitta in casa per 2 a 1 contro il Team Altamura, che hanno relegato la formazione pugliese all’ultimo posto in classifica con due soli punti, frutto di due pareggi in queste prime cinque gare. Più continua dal punto di vista realizzativo la squadra pugliese ma molto più fragile difensivamente: ha infatti subito l’ottavo gol stagionale, confermando la terza peggior difesa del campionato. Nei testa a testa, la Casertana è nettamente in vantaggio: nell’ultimo campionato di Serie C i rossoblù campani si sono imposti sia all’andata che al ritorno su quelli pugliesi, ed entrambe le volte per uno a zero. I bookmakers vedono, allora, molto favoriti i padroni di casa rispetto agli ospiti, vista anche l’alta quotazione di un pareggio.

Highlights della partita

Tabellino

CASERTANA: Zanellati A., Falasca M., Kontek I., Gatti R., Heinz J., Damian F. (dal 28′ st Deli F.), Bianchi S. (dal 22′ st Collodel R.), Carretta M. (dal 37′ st Iuliano F.), Paglino S. (dal 37′ st Mancini S.), Bakayoko A., Asencio R. (dal 28′ st Proia F.). A disposizione: Pareiko D., Vilardi A., Capasso C., Collodel R., Deli F., Fabbri A., Iuliano F., Mancini S., Matese M., Proia F., Rocca S., Salomaa H., Satriano A.

TARANTO: Del Favero M., Mastromonaco G., Shiba C., de Santis I., Contessa S., Lores I. (dal 38′ st Fiorani M.), Matera A., Verde F. (dal 31′ st Guarracino M.), Ardizzone F., Fabbro M., Giovinco G. (dal 20′ st Zigoni G.). A disposizione: Meli G., Fiorani M., Guarracino M., Iervolino A., Locanto G., Marong B., Picardi M., Schirru G., Speranza M., Vaughn C., Zigoni G.

Reti: al 17′ st Asencio R. (Casertana) , al 33′ st Carretta M. (Casertana) .

Ammonizioni: al 45’+2 st Falasca M. (Casertana) al 23′ st Verde F. (Taranto), al 32′ st Del Favero M. (Taranto), al 38′ st Guarracino M. (Taranto), al 39′ st Mastromonaco G. (Taranto), al 45′ st Ardizzone F. (Taranto).

Le formazioni ufficiali di Casertana – Taranto

CASERTANA (4-2-3-1): Zanellati; Heinz, Kontek, Gatti, Falasca; Bianchi, Damian; Paglino, Carretta, Bakayoko; Asencio. A disposizione: Pareiko, Vilardi, Fabbri, Satriano, Salomaa, Matese, Deli, Collodel, Iuliano, Proia, Rocca, Mancini, Capasso. Allenatore: Iori.

TARANTO (4-3-3): Del Favero; Mastromonaco, De Santis, Shiba, Contessa; Ardizzone, Matera, Verde; Giovinco, Fabbro, Varela. A disposizione: Meli, Marong, Fiorani, Zigoni, Schirru, Guarracino, Speranza, Vaughn, Locanto, Iervolino, Picardi. Allenatore: Gautieri.

Presentazione della partita

QUI CASERTANA – La formazione di mister Iori è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, e soprattutto l’attesa è alta per una prima gioia tra le mura amiche, dove nelle due gare precedenti ha solo pareggiato con la Turris e perso con la Juventus Next Gen. Il pareggio in extremis contro il Messina ha dato sicuramente un segnale positivo sotto il punto di vista del carattere della formazione campana, ma evidenzia degli evidenti problemi, soprattutto in attacco dei rossoblù, da risolvere nel delicato match salvezza contro il Taranto. Mister Iori perde Bacchetti in difesa per squalifica, ma recupera Deli e Heinz. I problemi sono soprattutto legati all’attacco: la sterilità di Salomaa e Asencio, titolari a Messina, si è vista, e anche il cambio di passo che hanno dato gli innesti di Paglino e Bakayoko. Tuttavia, pur confermando il modulo, in conferenza non si sbilancia sulla formazione: “Farò la mia scelta domani, anche in base al recupero dopo il viaggio fatto. Chi scenderà in campo, sarà quello che penso che sia più affidabile in questo momento”. Imprescindibile, però, per i campani sarà far risultato: infatti non dovesse arrivare il primo sorriso stagionale, l’ambiente potrebbe cominciare a farsi pesante per Iori, che non andrà incontro ad un calendario semplice nelle prossime gare.

QUI TARANTO – La situazione per la formazione pugliese è davvero difficile: i rossoblù sono ultimi in classifica, cono soli due punti, frutto di due pareggi e tre sconfitte nelle prime cinque gare di campionato. Delle sconfitte, sicuramente quella più dura è l’ultima occorsa tra le mure amiche: il derby con l’Altamura perso in rimonta ha fatto scaturire la contestazione dei tifosi a Taranto, vista la brutta prova della formazione di mister Gautieri. Il tecnico napoletano ha sottolineato nel post gara la tendenza della sua squadra a crollare, soprattutto nella ripresa, sia dal punto di vista fisico che mentale, non sufficienti però a giustificare una prova comunque inferiore rispetto a quella dei cugini biancorossi. I pugliesi arrivano al match con la Casertana con l’assenza di Garau e alle prese con i guai societari, che potrebbero portare a una penalizzazione, visto il deferimento del Tribunale Federale su segnalazione della Covisoc per il mancato pagamento degli emolumenti. Dunque, difficile approcciare con serenità ad un match che risulta essere fondamentale in chiave salvezza per la formazione di Gautieri.

Probabili formazioni di Casertana – Taranto

CASERTANA (4-2-3-1): Zanellati; Heinz, Gatti, Kontek, Falasca; Bianchi, Proia; Paglino, Carretta, Bakayoko; Asencio. Allenatore: Iori

TARANTO (4-3-3): Del Favero; Mastromonaco, Marong, Shiba, Contessa; Fiorani, Matera, Verde; Guarracino, Zigoni, Giovinco. Allenatore: Gautieri.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Casertana – Taranto , valida per la giornata 6 del campionato Serie C – Girone C , verrà trasmessa in diretta su Sky Sport al canale 254 . Gli abbonati Sky potranno seguirla attraverso Sky Go sia su dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, sia sul proprio pc o notebook, anche soltanto collegandosi al sito ufficiale della piattaforma. C’è inoltre la possibilità di vedere la partita su Now Tv .

A cura di Francesco Casella

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy