Casertana- Team Altamura 1-1: botta e risposta nel primo tempo

136 0

Casertana Team Altamura cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Casertana-Team Altamura di Giovedì 31 Ottobre 2024: dopo nove minuti Deli sblocca il risultato, pareggio di Leonetti al 17′

CASERTA – Giovedì 31 Ottobre 2024, alle ore 18:30, sarà disputata la partita CasertanaAltamura, valida per la dodicesima giornata del Girone C della Serie C. Il match, che si disputerà allo stadio Alberto Pinto di Caserta , sarà diretto dal fischietto Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1, assieme agli assistenti Davide Santarossa (Pordenone) e Manuel Cavalli (Bergamo), quarto uomo Gabriele Sciolti (Lecce). I padroni di casa cercano un pronto riscatto dopo la scorsa gara persa in casa della capolista Benevento: i rossoblù hanno perso di misura al Vigorito per uno a zero in un derby macchiato dalle intemperanze dei suoi tifosi per le quali si prevedono pesanti sanzioni. Dalla gara di Benevento mister Iori torna col rammarico di non aver visto la sua squadra sfruttare al meglio le occasioni che comunque ha avuto, e con l’ennesima assenza in difesa: Mancini sarà out per infortunio assieme a Gatti e Bacchetti che costringeranno il tecnico a reinventare la linea difensiva.

Il Team Altamura, invece, approccia con entusiasmo a questo match in terra campana: i pugliesi si sono finalmente sbloccati in casa, avendo superato la Juve Next Gen per due a zero, allungando la striscia positiva nella corsa verso la salvezza. Mister Di Donato, oltre che per i fondamentali tre punti ha molto da sorridere: si è sbloccato Ryduan Palermo, che ha siglato il suo primo gol pugliese. E sorride anche per Mattia Minesso, finalmente in campo per tutti i novanta minuti.

Nel testa a testa i padroni di casa sono reduci da una seria molto buia: quattro punti nelle ultime cinque gare, con solo due gol all’attivo hanno fatto ripiombare i rossoblù in piena lotta salvezza con soli undici punti. Mentre il Team Altamura da questa lotta sembra esserne tirato fuori per il momento: nelle ultime due gare i pugliesi hanno rialzato la testa, con due vittorie consecutive, che li hanno portati a tredici punti e con la consapevolezza di poter ambire alla salvezza. I precedenti incontri tra le due squadre si riferiscono alla stagione 2021-2022 quando le due compagini militavano in Serie D: si registrano un pareggio ed una vittoria dei pugliesi. I bookmakers vedono favoriti i padroni di casa, con quote simili sia per il pareggio che per una vittoria esterna della Casertana.

Tabellino

CASERTANA: Vilardi A., Falasca M., Gatti R., Kontek I., Fabbri A., Collodel R., Proia F. (dal 23′ st Bianchi S.), Paglino S. (dal 23′ st Capasso C.), Deli F. (dal 35′ st Iuliano F.), Carretta M. (dal 35′ st Bakayoko A.), Satriano A. (dal 6′ st Asencio R.). A disposizione: Pareiko D., Zanellati A., Asencio R., Bakayoko A., Bianchi S., Capasso C., Giugno L., Iuliano F., Matese M., Rocca S., Salomaa H.

ALTAMURA: Pane P., Mane M. (dal 9′ st Poggesi A.), De Santis E., Silletti E., Acampa D. (dal 16′ st Peschetola L.), Dipinto N., Palermo R. (dal 16′ st Minesso M.), Rolando M., Franco D., Leonetti V. (dal 26′ st Molinaro S.), D’Amico F. (dal 26′ st Bumbu J.). A disposizione: Viola A., Andreoli L., Bumbu J., Gigliotti G., Grande M., Lagongro L., Minesso M., Molinaro S., Peschetola L., Poggesi A., Simone G.

Reti: al 9′ pt Deli F. (Casertana) , al 17′ pt Leonetti V. (Altamura) .

Ammonizioni: al 36′ pt Paglino S. (Casertana), al 5′ st Falasca M. (Casertana), al 45’+2 st Fabbri A. (Casertana) al 6′ pt Acampa D. (Altamura), al 7′ st Leonetti V. (Altamura).

Le formazioni ufficiali di Casertana- Team Altamura

CASERTANA (4-2-3-1): Vilardi; Falasca, Kontek, Gatti, Fabbri; Collodel, Proia; Paglino, Deli, Carretta; Satriano. A disposizione: Zanellati, Pareiko, Salomaa, Matese, Iuliano, Bianchi, Giugno, Rocca, Capasso, Asencio, Bakayoko. Allenatore: Manuel Iori.

TEAM ALTAMURA (4-1-4-1): Pane; Manè, Silletti, De Santis, Acampa; Dipinto; Palermo, Rolando, Franco, Leonetti; D’Amico. A disposizione: Viola, Poggesi, Andreoli, Minesso, Peschetola, Molinaro, Gigliotti, Grande, Lagonigro, Bumbu, Simone. Allenatore: Daniele Di Donato.

Presentazione della partita

QUI CASERTA – Ambiente sempre più surriscaldato quello calcistico di Caserta. I tifosi rossoblù si sono resi protagonisti di uno spettacolo indegno a Benevento con lanci di fumogeni e petardi che hanno costretto alla sospensione del match. E le cose non procedono bene nemmeno sul campo: i falchi avevano preso coraggio dopo la vittoria casalinga con la Cavese, sono tornati subito a cadere in casa del Benevento. La prova della Casertana non è stata comunque del tutto negativa: in piena emergenza difensiva, sono comunque riusciti a creare occasioni, alcune limpide come quella di Paglino, che però non sono riusciti a sfruttare.

E l’emergenza difensiva continua ininterrotta per mister Iori, costretto ad inventarsi la retroguardia contro l’Altamura. Con Heinz ancora fuori, last second ha dato forfait Gatti e durante la gara Bacchetti ha sentito il riacutizzarsi del problema avuto prima della gara di Benevento e Mancini si fa male al ginocchio. Dunque, Iori costretto ancora a rivoluzionare la formazione: probabile linea a quattro con Kontek, Proia, Salomaa e Fabbri, a centrocampo potrebbe essere confermato Matese con Collodel; nei tre a supporto della punta potrebbe tornare Carretta dal primo minuto con Paglino e Bakayoko. Punta Iuliano.

QUI ALTAMURA – I pugliesi vivono un momento positivo, invece: arrivano dopo il primo successo casalingo della stagione, secondo successo consecutivo dopo le due sconfitte con Catania e Monopoli. Altamura che sembra aver risolto i problemi difensivi avendo mantenuto la porta inviolata in entrambe le gare vinte, sia in casa che fuori. Resta qualche difficoltà, comunque efficace grazie alla creatività di D’Amico e al finalmente sbloccato Palermo, nella fase realizzativa, che mister Di Donato potrebbe modificare attraverso l’ingresso di Minesso, con cui l’argentino è in ballottaggio; autore del secondo gol contro la Juve Next Gen.

Ancora Sadiki e Sabbatani fuori per infortunio, visto che non si vogliono forzare i tempi di recupero, tutto il resto del gruppo è a disposizione e convocato. Mister Di Donato, quindi, dovrebbe affidarsi quasi del tutto allo stesso undici che è sceso in campo contro la Juve, con Palermo avanti e alle sue spalle Rolando, D’Amico e Leonetti. Confermata la difesa che ha portato a casa due clean sheet nelle ultime due gare.

Probabili formazioni di Casertana – Altamura

CASERTANA (4-2-3-1): Zanellati; Kontek, Salomaa, Proia, Fabbri; Collodel, Matese; Paglino, Carretta, Bakayoko; Iuliano. Allenatore: Iori.

ALTAMURA (3-5-2): Pane; Silletti, De Santis, Acampa; Manè, Dipinto, Franco, D’Amico, Rolando; Leonetti, Palermo. Allenatore: Di Donato.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Casertana – Team Altamura, valida per la giornata 12 del campionato Serie C, Girone C, verrà trasmessa su Sky, canale 253, e gli utenti potranno vederla anche sui dispositivi con Sky Go. La partita sarà visibile anche su Now Tv.

A cura di Francesco Casella