Il Corriere dello Sport – Stadio torna ad affrontare il discorso riguardante Riccardo Montolivo. Anche su questo Corvino era stato chiaro: il giocatore è nei piani di rilancio della squadra viola.
Dunque Montolivo non è sul mercato. La Fiorentina è pronta a ridiscutere quell’accordo di quasi un anno fa ma non a stravolgerlo. Ovvero: tocca a Montolivo & C.. l’onere della ripresa della trattativa e, eventualmente, della rottura. Sia lui a fissare nuove cifre e eventuali specifiche. Tradotto: se Montolivo dovesse chiedere una cifra nettamente superiore la Fiorentina risponderebbe picche e toccherebbe a Montolivo annunciare lo stop alla trattativa.
E poi? Ecco i due scenari, Corvino non ha escluso che Andrea Della Valle porti Montolivo fino alla scadenza naturale del suo contratto ( 2012) ma è altresì evidente che potrebbe essere lo stesso giocatore a annunciare di aver scelto un’altra soluzione (Juve, Bayern, Inter…) prendendosi così la responsabilità. Insomma dovrebbegridarlo dalla terrazza del Piazzale Michelangelocosì come spesso racconta proprio Pantaleo Corvino. Ma il ragazzo potrebbe anche andare a vedere se davvero i viola sono pronti a investire decisamente su di lui, aprendo direttamente con Andrea Della Valle un tavolo di trattativa. Insomma è guerra di posizione.
[Redazione Viola News – Fonte: www.violanews.com]