Castellanzese-Fanfulla 1-1: cronaca diretta e risultato finale

10 0
castellanzese vs fanfulla
Castellanzese vs Fanfulla – Foto: Aldo Massarutto (Fotografo ufficiale U.S.D. Castellanzese 1921)

CASTELLANZA (VA) – La Castellanzese chiude il match casalingo contro il Fanfulla con lo stesso punteggio ottenuto all’andata, 1-1 firmato da Odalo allo scadere del primo tempo e Castelletto dopo pochi minuti della ripresa, quest’ultimo al suo secondo gol stagionale, entrambi messi a segno contro i bianconeri.

CRONACA

Primi dieci minuti di gioco che fanno registrare un’occasione per parte; è Izzo il primo a cercare la porta neroverde con un tiro insidioso sul quale vola Salina a deviare in calcio d’angolo.

La risposta della Castellanzese è nei piedi di Boccadamo – rientrato dopo lo stop forzato causa squalifica – il cui tiro da posizione decentrata termina di poco lontano dal secondo palo della porta difesa da Tota.

Neroverdi che prendono campo specialmente sulla fascia sinistra, dove è ancora Boccadamo a farsi vedere in avanti con una conclusione troppo debole per impensierire l’estremo difensore bianconero, che aveva capitolato al trentacinquesimo con il tocco di Colombo, gol annullato però per posizione di fuorigioco dello stesso attaccante.

Nell’unico minuto di recupero concesso dall’arbitro, il Fanfulla sblocca il match con il colpo di testa di Odalo, che colpisce dall’interno dell’area piccola, sfruttando alla perfezione il calcio d’angolo dalla sinistra di De Petri.

Ripresa che si apre con il pareggio neroverde con Castelletto, giocatore che quando vede il Fanfulla inquadra sempre la porta: calcio d’angolo da destra di Chessa, palla deviata nuovamente in corner dal lato opposto dopo l’intervento del portiere, palla che carambola in area dove il più lesto ad arrivare è proprio il numero 8, bravo a tenere basso il pallone e a indirizzarlo sul palo più lontano: 1-1.

I ragazzi di Mister Cotta cominciano a spingere sull’acceleratore, sfiorando il vantaggio al quarto d’ora con la conclusione da fuori di Rodolfo Masera che sorvola di pochi centimetri la traversa.

Sale la pressione della squadra di casa, ma il risultato rimane fermo sull’1-1 fino al triplice fischio finale.

TABELLINO

CASTELLANZESE – FANFULLA 1–1 (0-1)

CASTELLANZESE (3-5-2): Salina; Robbiati, Gritti, Bernardi; Rodolfo Masera, Castelletto, Lacchini, Di Coste, Boccadamo; Chessa (35’ st Padovan), Colombo (21’ st Boix Garcia). A disposizione: Poli, Fall, Serra, Ildefonsi, Fiorella, Rusconi, Zulli. Allenatore: Corrado Cotta

FANFULLA (4-3-2-1): Tota; De Petri, Manè, Cabri, Izzo (45’ st Raimondi); Restelli (24’ st Latini), Sangiorgi, Mandelli (40’ st Caluschi); Odalo (14’ st Ferrario), Tomella (14’ st Donnemma); Lucatti. A disposizione: Cerami, Souto, Mastrototaro, Amadei. Allenatore: Giuliano Gentilini

ARBITRO: Rehmet Jusufoski di Mestre; assistenti Abibakr Darwish di Milano e Federico Mucciante di Milano

RETI: 45’ pt Odalo (F), 7’ st Castelletto (C)

AMMONITI: 30’ pt Odalo (F)

ESPULSI: nessuno

RECUPERO: 1’ + 3’