CASTELLANZA (VA) – Prestazione di livello della Castellanzese nella prima uscita stagionale contro la Pro Patria, con i neroverdi bravi e determinati a ribaltare l’iniziale vantaggio ospite firmato da Mallamo con la doppietta di Colombo – su punizione e su azione – e con il gol di Serra. Positiva anche la prestazione dei giovani neroverdi; detto di Serra, anche Ruschena e Amato hanno messo in mostra qualità importanti.
Prima uscita ufficiale del nuovo corso neroverde, che inaugura il “Provasi” con il classico estivo contro la Pro Patria, al terzo impegno di questo precampionato. Il ritorno di Mister Cotta sulla panchina della Castellanzese, accolto dallo stadio con grande affetto, porta in dote un nuovo modulo, il 4-3-1-2, mostrato dal primo minuto.
Botta e risposta tra le due squadre nei primi minuti di partita, con i biancoblu vicini al vantaggio al dodicesimo con Alcibiade, che colpisce il palo da buona posizione, al quale risponde la conclusione di Longo dieci minuti più tardi, respinta dal portiere avversario Pratelli.
A sbloccare il match ci pensa Mallamo alla mezzz’ora con un rasoterra centrale dal limite dell’area sul quale Poli non riesce ad arrivare per respingere il tiro.
In chiusura di tempo c’è spazio per la conclusione su calcio di punizione ancora di Alcibiade, intercettato da Longo ben posizionato in barriera.
Girandola di cambi all’intervallo, in special modo per i neroverdi, con i ragazzi di Mister Cotta che trovano il pareggio al quarto d’ora con una perfetta punizione di Roberto Colombo, bravo a disegnare una parabola vincente sulla quale nulla può Rovida proteso in tuffo.
E’ il giovane Mathias Serra a indirizzare l’incontro, intercettando un retropassaggio della difesa biancoblu e depositando in rete dopo aver saltato il portiere, ribaltando così il match in favore della Castellanzese, con Valneri bravo pochi minuti dopo a salvare miracolosamente su Toci, alzando la conclusione da due passi sopra la traversa.
Ma non è finita qui, perché i neroverdi premono sull’acceleratore trovando la terza marcatura allo scadere, ancora con Colombo – ottimamente servito sulla corsa da Giomi – e a presentarsi tutto solo davanti all’estremo difensore che, dribblato dall’attaccante, non può far altro che vedere il pallone terminare in fondo alla rete.
Buona la prima per la Castellanzese, che raccoglie i frutti della prima settimana di lavoro con una vittoria che offre morale e accresce l’autostima.
CASTELLANZESE – PRO PATRIA 3–1 (0-1)
CASTELLANZESE (4-3-1-2): Poli (1′ st Valneri); Rusconi (1′ st Rodolfo Masera), Robbiati (1 st Cucco), Gritti, Ruschena (1′ st Giomi), Fall (1′ st Confalonieri), Lacchini, Castelletto (37′ st Amato); Chessa (1′ st Boccadamo); Longo (1′ st Colombo), Gueye (1′ st Serra). A disposizione: Molinari. Allenatore: Corrado Cotta
PRO PATRIA (3-4-2-1): Pratelli (1′ st Rovida, 37′ st Bongini); Bashi (17′ st Reggiori), Alcibiade (17′ st Sassaro), Travaglini (17′ st Piran); Somma (17′ st Renault), Nicco (1′ st Toci), Mallamo (1′ st Palazzi), Mauro; Mehic, Ferrario; Curatolo (17′ st Cavalli). Allenatore: Riccardo Colombo
ARBITRO: Dario Semeraro di Monza; assistenti Marco Pedrinazzi di Legnano e Lorenzo De Micheli di Gallarate
RETI: 28’ pt Mallamo (PP), 15’ st Colombo (C), 36’ st Serra (C), 45’ st Colombo (C)
RECUPERO: 2’ + 2’
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy