Castrovillari – Siracusa 1-3: tris della squadra di Cacciola

928 0

Castrovillari Siracusa cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita tra Castrovillari – Siracusa di domenica 3 dicembre in diretta: sotto dopo 6 minuti del gol di Cosenza va a segno con Alma nel primo tempo e doppietta di Maggio nella ripresa

CASTROVILLARI – Domenica 3 dicembre allo stadio comunale “Mimmo Rende” va di scena l’incontro tra CastrovillariSiracusa. Il Castrovillari non hanno ancora assaporato la vittoria in campionato, vengono da due ottimi pareggi. La squadra si è ripresa piuttosto bene, ottenere due punti fuori casa non è cosa scontata, l’arrivo di Tricarico il nuovo tecnico dei rossoneri ha già dato una bella ventata di novità calcistica alla squadra. La gara di domenica è ardua, il Siracusa è tra le favorite a vincere il campionato, ma ora hanno la carica giusta per affrontarli, i due pareggi sono stati di stimolo e di forza per questa partita. Non è facile, la consapevolezza non gli manca e questa sfida è importate, l’obbiettivo è chiaro: regalare ai propri tifosi e nel proprio stadio i primi tre punti del campionato.

Il Siracusa non vince da due gare, prima il Ragusa e poi il Trapani, due pareggi a reti bianche. L’ultima vittoria risale al 12 novembre, 2 – 0 contro il Città di S. Agata. Sempre dietro al Trapani a -2. Possiamo dire, che, le prime tre squadre del campionato hanno avuto un piccolo periodo di appannamento perdendo per strada dei punti importanti. Il Siracusa di Ciaramella ha le idee chiare, domenica contro il Castrovillari non vuole sbagliare e per questo scende in campo con la giusta attenzione e intelligenza. Il miglior attacco del campionato deve riprendere a funzionare come prima.

È una partita molto delicata, il nuovo tecnico dei Calabresi Tricarico ha dato una nuova mentalità alla squadra, adesso è rientrata in campionato con la fame di punti, il Siracusa non deve giocare come le ultime gare, ma riprendere il gioco delle prime 10 giornate. Attento e conclusivo. Il direttore di gara: Nicolò Rodigari di Bergamo; Gli assistenti: Vincenzo Ferrara di Castellammare di Stabia e Vincenzo Pone di Nola.

Tabellino della partita

CASTROVILLARI (4-3-3): Patitucci, Candilio, Olivieri, Aceto (dal 37′ st Abbenante), Atteo (dal 46′ st Jawara), Crisci (dal 16′ st Novello), Azco, Cosenza, Khoris, Azzaro (dal 32′ st Marrone), Scognamiglio (dal 36′ st Serafino). A disposizione: Rugna, Abbenante, Arricci, Andreassi, Giacalone, Marrone, Serafino, Jawara, Novello. Allenatore: Andrea Tricarico.

SIRACUSA (4-3-3): Lamberti, Sena, Aliperta (dal 46′ st Limonelli), Maggio (dal 28′ st Favetta), Vacca, Gozzo, Benassi, Alma (dal 28′ st Arcidiacono), Zampa (dal 17′ st Teijo), Marci, Forchignone (dal 49′ st Faella). A disposizione: Lumia, Teijo, Suhs, Arcidiacono, Limonelli, Kalombola, Ruffino, Faella, Favetta. Allenatore: Gaspare Cacciola.

Reti: al 6′ pt Cosenza C. (Castrovillari), al 40′ pt Alma G. (Siracusa) , al 9′ st Maggio D. (Siracusa) , al 28′ st Maggio D. (Siracusa) .

Ammonizioni: Benassi

Recupero: 2′ pt, 5′ st

Le formazioni ufficiali di Castrovillari – Siracusa

CASTROVILLARI (4-3-3): Patitucci, Candilio, Olivieri, Aceto, Atteo, Crisci, Azco, Cosenza, Khoris, Azzaro, Scognamiglio. A disposizione: Rugna, Abbenante, Arricci, Andreassi, Giacalone, MArrone, Serafino, Jawara, Novello. Allenatore: Andrea Tricarico.

SIRACUSA (4-3-3): Lamberti, Sena, Aliperta, Maggio, Vacca, Gozzo, Benassi, Alma, Zampa, Marci, Forchignone. A disposizione: Lumia, Teijo, Suhs, Arcidiacono, Limonelli, Kalombola, Ruffino, Faella, Favetta. Allenatore: Gaspare Cacciola.

La presentazione della partita

QUI CASTROVILLARI – Tricarico conferma il 4-3-3: tra i pali Patitucci; la difesa è formata da Giacalone a sinistra, Borgognone e Alfano i centrali e a destra Abbenante; il centrocampo con Atteo, Teyou e Cosenza; il tridente è composta con Scognamiglio Varela da supporto a Romeo unica punta.

QUI SIRACUSA – Ciaramella si affida al classico 4-3-3: con in porta Lamberti; terzino sinistra Di Paola, Sena e Zampa i centrali e Benassi terzino destro. Il centrocampo molto tecnico con Suhs mediano davanti la difesa, Aliperta e Alma. L’attacco è formato da Maggio e Forchignone esterni, l’unica punta è Vacca.

Le probabili formazioni di Castrovillari – Siracusa

CASTROVILLARI (4-3-3): Patitucci; Giacalone, Borgognone, Alfano e Abbenante; Atteo, Teyou e Cosenza; Scognamiglio, Varela e Romeo. Allenatore: Tricarico

SIRACUSA (4-3-3): Lamberti; Di Paola, Sena e Zampa, Benassi; Aliperta, Alma, Maggio, Forchignone, Vacca. Allenatore: Gaspare Ciaramella

Dove vedere la partita in TV e su Streaming

La gara verrà trasmessa in diretta tv su ReteReggio, (Canale 83 in Calabria) e su RTV (Canale 77 in Calabria) . La partita potete seguirla anche sul nostro sito Calciomagazine.net

A cura di Giuseppe Macrì