Dopo due passi falsi che rischiavano di far svanire il sogno europeo, il Catania grazie ad alcuni risultati negativi per gli avversari e la classifica di per sé corta, è ancora in corsa per un posto nelle coppe, ma per poter continuare a sperare bisognerà vincere lo scontro diretto in casa contro l’Udinese.
Lasciare Guidolin dietro:
L’Udinese è una squadra abituata negli ultimi anni a partecipare alle coppe europee e Guidolin soffre la situazione di classifica, lo si evince dalle dichiarazioni, ripetute, che lo vogliono infastidito dal fatto che una squadra come il Catania sia più in alto in classifica rispetto alla propria. Domenica la partita del Massimino sarà fondamentale per poter delineare la classifica, chi dovesse perdere questo scontro diretto potrebbe probabilmente uscire definitivamente dalla corsa europea e terminare il campionato con delle partite da vetrina.
Maran vs Giudice sportivo:
Maran espulso allo Juventus Stadium, dovrà fare a meno di Spolli che è stato sanzionato con 2 turni di squalifica per aver protestato contro l’arbitro nel match con la Juventus. Oltre al numero 3 argentino, il tecnico Maran dovrà probabilmente fare a meno di Bergessio, Ricchiuti e Capuano. Il dubbio maggiore sarà al centrocampo, con il 4-2-3-1 Lodi sarà l’unico certo del posto, Almiron, Biagianti e Izco sono in corsa per un posto nei due di centrocampo, o per il 13 rossazzurro lo spostamento nei tre dietro l’unica punta, che sarà uno fra Cani e Castro.
Oltre Catania nessuno scontro diretto per L’Europa:
A Catania si giocherà l’unico scontro diretto della 29esima giornata, due squadre affronteranno le più pericolanti del campionato e questo potrebbe essere insidioso, la Fiorentina ospiterà il Genoa, il Milan “accoglierà” il Palermo. Le altre squadre in lotta per l’Europa avranno incontri sulla carta facili, contro squadre che non hanno più molto da chiedere al campionato a parte gli ultimi punticini salvezza, Sampdoria – Inter, Torino – Lazio e Roma – Parma. Sarà proprio per questo che la sfida del Massimino sarà quasi da ultima spiaggia per le due compagini.
Ridare fiducia ai tifosi:
Dopo la sberla morale subita dal pubblico di Catania contro l’Inter e la sconfitta con la Juventus, gli etnei dovranno far tornare il sorriso e la speranza ai propri sostenitori. La speranza del sogno europeo è ancora viva ma per ridare l’ottimismo sarà d’obbligo la vittoria. Allora sì che in casa si ricomincerà a guardare con trepidazione le partite che mancheranno alla fine, ed all’obiettivo sognato da un’intera città.
[Vittorio Calì – Fonte: www.mondocatania.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy