L’ultima gara dell’Avellino – Gli irpini vengono dalla beffa casalinga contro il Perugia. Dopo essere passati in vantaggio già al ventottesimo con Trotta, i campani sono stati raggiunti e superati nel finale dalla doppietta di Diego Falcinelli. Sempre nel finale, è stato espulso l’avellinese Ely per doppio giallo. Pesante anche il giallo ricevuto da Sbaffo che, diffidato, salterà la trasferta di Catania.
La stella – La stella è sicuramente Luigi Castaldo. Il bomber di Mugnano di Napoli è esploso in quest’annata, grazie ai già 15 gol segnati in stagione, quanti Calaiò e Maniero. Lo scorso anno, il suo score finale si fermò a 11, mentre qualche anno fa segnò 10 gol in B con la Nocerina. Oggi punta a venti gol, e considerate le caratteristiche del gioco di Rastelli, Castaldo potrebbe anche riuscirci.
Gli altri – Tante le assenze nell’Avellino di Massimo Rastelli. Oltre ai già citati Ely e Sbaffo, non ci sarà al Massimino nè Zito, infortunato, nè Trotta, convocato con l’under 21. Assenti anche i lungodegenti Visconti e Vergara. Scelte, dunque, pressoché obbligate. In porta ci sarà Alfred Gomis, ex vice-Gillet ai tempi del Torino. In difesa, Pisacane e Bittante saranno i terzini, mentre i centrali saranno Chiosa e Fabbro. A centrocampo, sono sicuri della maglia da titolare Arini e Kone, mentre per gli altri due posti se la giocano Angeli, Regoli e Schiavon. In avanti, con Castaldo, ci potrebbe essere posto per Mokulu Tembe, o per l’ex Torino Comi.
Le quote – Catania favorito al Massimino contro l’Avellino. Più “vicine” invece le quote relative al pareggio e all’affermazione esterna degli irpini. La vittoria degli etnei è data da William Hill a 2.30, da Bwin a 2.40 e da GazzaBet a 2.38. Il pareggio sta a quota 3.10 da GoldWjn, 3.00 da Snai e 2.95 da NetBet. La vittoria esterna, infine, è data da Paddy Power a quota 3.05, da MatchPoint a 3.00 e BetClic a 3.20.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy