CATANIA – Domenica 12 marzo al Massimino, Catania–Cittanova, con calcio d’inizio alle ore 15:00. Sfida che sulla carta vede la capolista rossazzurra super favorita, contro un Cittanova alla ricerca di punti salvezza. Nel match d’andata, i calabresi furono i primi a fermare la corazzata etnea, bloccandola sullo 0-0. Il Catania di mister Ferraro, attende soltanto l’aritmetica promozione in Lega Pro, a differenza di un Cittanova chiamato a compiere un’impresa storica. Per i pianigiani è una sfida proibitiva, ma l’obiettivo salvezza passa anche da ostacoli di questo tipo. Parliamo di una sfida totalmente inedita, che riserva il suo fascino in una Serie D ricca di realtà positive come Cittanova, felice di affrontare un club di grande tradizione della caratura del Catania. A dirigere il match Marco Di Loreto (sezione di Terni), coadiuvato da Gianmarco Spagnolo (Lecce) e Giuseppe Rizzi (Barletta).
CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Somma (dal 23′ st Giovinco), Lorenzini, Castellini; Rizzo (dal 15′ st Palermo), Lodi, Vitale; Forchignone (dal 1′ st Chiarella), Sarao (dal 13′ st Jefferson), De Luca. A disposizione: Groaz, Boccia Di Grazia, Baldassar, Palermo, Giovinco, Jefferson, Chiarella, Russotto. Allenatore: Ferraro.
CITTANOVA (4-4-2): Bruno; Condomiti, Figini, Alfano, Ficara (dal 45′ st Bolognino), Rugnetta (dal 22′ st Pavia), Aprile, Boscaglia, Rao (dal 23′ st Losasso), Giannaula (dal 28′ st Palma), Crucitti (dal 31′ st Gaudio). A disposizione: Faraone, Losasso, Gaudio, Bucceri, Bolognino, Pavia, Toziano, Fazio, Palma. Allenatore: Fanello
Reti: al 45’+8 st Lodi F. (Catania) rigore
Ammonizioni: Rizzo, Aprile, Russotto
Espulso: Figini
CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Somma, Lorenzini, Castellini; Rizzo, Lodi, Vitale; Forchignone, Sarao, De Luca. A disposizione: Groaz, Boccia Di Grazia, Baldassar, Giovinco, Jefferson. Allenatore: Ferraro.
CITTANOVA (4-4-2): Bruno; Condomiti, Figini, Alfano, Ficara, Rugnetta, Aprile, Boscaglia, Rao, Giannaula, Crucitti. A disposizione: Faraone, Losasso, Gaudio, Bucceri, Bolognino, Pavia, Toziano, Fazio, Palma. Allenatore: Fanello
Alessandro De Respimis (Attaccante Catania): “In Serie D è impossibile trovare altre situazioni del genere con lo stadio pieno, anche in categorie superiori si fa fatica a vivere una situazione del genere che definirei unica. Sono felice di essere stato schierato subito dal tecnico. Mi spiace essere stato male nelle ultime due settimane per un virus, ma sto recuperando e non vedo l’ora di rientrare e dare una mano ai miei compagni. La concorrenza? Quando il direttore Laneri mi ha chiamato a Catania conoscevo la situazione di un gruppo che ha davvero grandi giocatori nel mio stesso reparto. Ogni minuto che avrò a disposizione in campo tenterò di tramutarlo in aiuto al gruppo”.
Danilo Fanello (All. Cittanova): “Domenica ci attende il Catania? Ai ragazzi si può dire poco o nulla. Li ringrazio per gli sforzi profusi al cospetto della Vibonese per mole di gioco e occasioni prodotte, purtroppo però non abbiamo vinto. Dobbiamo lavorare in questo senso, a prescindere dall’avversario di turno. Le prestazioni ci sono, vuol dire che i ragazzi credono nel lavoro portato avanti e nel raggiungimento dell’obiettivo. Contro le grandi squadre, in particolare, c’è un’attenzione ed un approccio migliore”.
QUI CATANIA – Bethers tornerà a difendere i pali dopo la panchina a Sant’Agata. In difesa spazio ai soliti tre con Rapisarda e Castellini laterali, mentre Somma e Lorenzini al centro. A centrocampo dovrebbe tornare titolare Lodi, affiancato dalle mezzali Vitale e Rizzo, mentre il recente “eroe” dei catanesi Palermo dovrebbe sedere nuovamente in panchina. In attacco inamovibile tridente con De Luca, Sarao e Chiarella.
QUI CITTANOVA – Nel 3-5-2 di mister Fanello, Bruno tra i pali, protetto da una linea difensiva a tre guidata da Alfano , Figini e Ficara. Sulle corsie esterne di centrocampo spazio per la corsa di Pavia a destra e Rao a sinistra, mentre il veterano Crucitti guiderà la linea centrale completata da Boscaglia e Aprile. In attacco partono favoriti per una maglia da titolare il duo Palma – Giannaula,
CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Somma, Lorenzini, Castellini; Vitale, Lodi, Rizzo; Chiarella, Sarao, De Luca. Allenatore: Giovanni Ferraro.
CITTANOVA (3-5-2): Bruno; Figini, Alfano, Ficara; Pavia, Aprile, Crucitti, Boscaglia, Rao; Palma, Giannaula. Allenatore: Danilo Fanello
La gara sarà visibile, per i residenti in Sicilia, in diretta TV e in chiaro, gratuitamente, su Telecolor, emittente siciliana che ha acquisito i diritti di trasmissione delle sfide dei rossazzurri.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy