Catania: confermato un più prudente 4-3-1-2 a Siena

209 0

CATANIA Il Catania si reca a Siena con il fermo obiettivo di conquistare il massimo dei punti possibile. Il malcontento inizia a serpeggiare nella tifoseria rossazzurra, per nulla soddisfatta delle poco esaltanti prestazioni ultimamente fornite dalla squadra di Montella. L’incontro con i senesi è quindi un crocevia importante del campionato anche perché i toscani sono in piena bagarre per la lotta salvezza nella quale contano di trascinare anche gli etnei. Per ragioni di turnover e per scelte tecniche, decidiamo di apportare alcune modifiche alla formazione da noi proposta per la gara contro il Parma. Nessun ritocco tuttavia al modulo: un 4-3-1-2 prudente e necessario ad arginare le prevedibili sfuriate della squadra di Sannino.

Vista la poco confortante esibizione prodotta contro i parmensi, decidiamo di sostituire il portiere Campagnolo (prossimo alla cessione e comunque indisponibile per Siena) con il giovane Kosicky, desideroso di mettersi in mostra in un match particolarmente delicato. Sulla fascia destra del reparto difensivo schieriamo Bellusci, tra i migliori contro il Parma, e lo affianchiamo alla coppia centrale formata dal rientrante Legrottaglie e da Spolli, mentre a destra confermiamo il buon Alvarez.

Centrocampo a tre formato dal rientrante Almiron al quale affianchiamo il volenteroso Izco. In fase di interdizione diamo ancora una chance a Biagianti, malgrado le non brillanti recenti prestazioni. Qualche metro più avanti schieriamo il fantasista Barrientos, sempre capace di tirare dal cilindro giocate imprevedibili, mentre per il duo d’attacco optiamo per la coppia Suazo-Catellani, che speriamo siano capaci di dare un po’ di brio al settore offensivo rossazzurro.

Riassumendo, il nostro “undici” ideale da opporre ai bianconeri senesi è il seguente:

Catania (4-3-1-2) Kosicky s.v., Bellusci 6, Legrottaglie 6, Spolli 6, Alvarez 6.5, Izco 5.5, Almiron 6.5, Biagianti 5.5, Barrientos 6.5, Suazo s.v., Catellani 6

A disposizione: Campagnolo 5, Potenza 5.5, Lodi 5.5., Ricchiuti s.v., Gomez 5.5, Llama s.v., Bergessio 6

[Angelo D. Giuffrida – Fonte: www.mondocatania.com]