Come di consueto, proviamo a schierare la formazione che consideriamo al momento maggiormente competitiva tenuto conto di infortuni e squalifiche.
Portiere
Malgrado il rientro di Gillet dall’esperienza con la nazionale belga, decidiamo di confermare Terracciano premiandolo per la prova di spessore fornita contro l’Avellino.
Difesa
Spesso in affanno contro i giocatori irpini, il reparto arretrato etneo deve cercare di serrare le fila per non subire reti a Varese. Ha impressionato negativamente la prova di Del Prete, spesso preso d’infilata dagli attaccanti avellinesi. Ragion per cui decidiamo di far spazio a Belmonte, finalmente a disposizione. Al centro del reparto diamo fiducia a Ceccarelli e lo affianchiamo al rientrante Schiavi. Conferma anche per Mazzotta nel ruolo di esterno basso di sinistra.
Centrocampo
Non ci sono novità nella lista dei convocati per Varese. Fuori ancora Coppola e Martinho, dobbiamo giocoforza affidarci a Rinaudo e Sciaudone, sebbene poco convincenti nell’ultima gara disputata al Massimino. Per completare il reparto confermiamo la fiducia nel giovane ghanese Odjer, autore di una prestazione senza infamia e senza lode.
Attacco
Si è reso necessario un calcio di rigore per permettere ai rossazzurri di ritrovare la via della rete. E’ anche vero che tanto si è sprecato soprattutto nella seconda frazione di gioco. Imprescindibile al momento l’impiego di Calaiò, colonna portante del reparto. Al suo fianco, tenuto conto dell’assenza di Rosina, propendiamo per l’utilizzo dell’argentino Castro e del giovane Rossetti, preferito ad un deludente Maniero.
Probabile formazione Marcolin (4-3-1-2): Gillet s.v., Belmonte s.v., Ceccarelli 5.5, Schiavi s.v., Mazzotta 5.5, Rinaudo 5.5, Sciaudone 5, Odjer 6, Castro 6, Calaiò 7, Maniero 5
Formazione Undici (4-3-3): Terracciano, Belmonte, Schiavi, Ceccarelli, Mazzotta, Rinaudo, Odjer, Sciaudone, Castro, Calaiò, Rossetti.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy