E dunque? Dunque il Catania doveva pensarci prima a come tirarsi fuori da guai: reagire anziché deprimersi di fronte al gol avversario, restare squadra sempre, esser all’altezza delle aspettative del proprio pubblico. Adesso potrebbe esser tutto inutile. Lo è sicuramente pensare al senso di questa vittoria, ipotizzare chissà quale scenario, prima d’aver tra le mani il risultato di Verona. Al Bentegodi non basterà quanto sufficiente a batter la Sampdoria. Scetticismo? Di certo meno pericoloso di un’illusione, fosse pure motivata. Torino 4-1, Bergamo 2-1 e Verona (sponda Chievo) 2-0, bastano per non fomentare pericolose illusioni dopo un’umile vittoria. Sia chiaro che la capacità di conquistarne due consecutive, passa infatti da tutt’altra via.
E per salvarsi: Buondì, al Catania non basterebbe vincere due gare consecutive! Dovrebbe vincerne almeno tre: con dentro o fuori la prossima, a Verona. Non è mai accaduto lungo tutto questo torneo. Deve accadere alla fine, dovrà farlo accadere Pellegrino! Potrà accadere? Di certo non accadrà seguendo le strade percorse finora. La scelta Pellegrino ne è l’esempio, la squadra lo seguirà?
[Marco Di Mauro – Fonte: www.mondocatania.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy