Andranno verificate attentamente le condizioni di due difensori potenzialmente indispensabili. Considerata la squalifica di Spolli, Sannino avrà a che fare con un buco centrale, in difesa. Da tappare in quale maniera? Non spostando Sauro al centro, senza poi aver chi mettere a destra. Da qui l’atteso parere medico su Rolin e Parisi. Difensore centrale il primo, terzino destro il secondo. Aver a disposizione almeno uno dei due sarebbe indispensabile perché Sannino non sia costretto ad adattare Garufi al ruolo di terzino. Altimeneti ultima ed unica soluzione già sperimentata.
Tra i convocati, come lo fu già Almiron contro il Varese, dovrebbe tornare già dalla prossima sfida anche Lucas Castro. Operato circa un mese fa per un’ernia. Senza contare la diffida, tra i giocatori meno apprezzati della stagione a fronte delle ragionevoli attese sul suo rendimento. Sannino potrà gestirne il ritorno in campo fino a Dicembre. A Gennaio sarà esente da valutazioni di mercato?
Calaiò ha scontato la squalifica. Terracciano è già rientrato in panchina, a Trapani. Anania, un giorno dopo, ha risolto il contratto col Catania. La sfida di Terni, prossimo impegno in trasferta, rimetterà a disposizione Peruzzi e Piermarteri. Il terzino destro manca dalla sfida contro l’Avellino, in cui è uscito dal campo per un fastidio muscolare. Il centrocampista argentino era oggetto del mistero per Sannino e lo è ancora per chi non l’ha mai visto in campo.
L’organico del Catania va a ricomporsi, lentamente. Salvo nuovi infortuni, a cominciare da Martinho, ad inizio Dicembre Sannino spera di poter finalmente scegliere in prima persona chi mandare in campo. Senza dover passare prima dall’infermeria a chiedere nuove e pregare.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy