MATCH – Lazio che parte aggressiva e determinata, dopo 5′ minuti subito grande occasione. Mauri mette una palla dentro per Lulic, dopo un batti e ribatti la sfera viene allontanata da Andujar sui piedi di Rocchi, il capitano da ottima posizione calcia a lato. Tu chiamale se vuoi illusioni: il Catania risponde ed è letale, gli etnei si portano in avanti ed è subito disastro. Va subito in gol la squadra di casa: dalla sinistra Gomez lanciato da Spolli si invola punta la porta, botta violenta sul primo palo, Bizzarri rimane a guardare e la Lazio é sotto. Clamorosa palla gol del Catania poco più tardi: Barrientos impegna severamente Bizzarri, che si supera e manda in angolo con la punta delle dita. 25′ e primo rigore in campionato concesso al Catania: fallo di mano di Dias su cross di Izco, tutto nasce da un errore ingenuo di Cavanda, dagli 11 metri Lodi è uno specialista e non sbaglia. Esce Bergessio, dentro Doukara, arrivato a parametro zero dalla Vibonese.
Ancora Catania, Marchese al cross, Gomez è tutto solo, in tuffo la butta dentro, Biava prova il salvataggio disperato ma non c’è nulla da fare. Tutto è compiuto: il primo tempo-disastro spazza via le resistenze biancocelesti, il Catania è troppo veloce, ficcante, sferra colpi su colpi, la Lazio è all’angolo, spazzata via in una sola frazione di gioco. Petkovic alla ripresa boccia Cavanda e spedisce in campo Floccari, out anche Hernanes, per tutelarlo in vista del derby, sostituito da Brocchi. E la Lazio parte meglio: Rocchi imbecca Floccari, esce Andujar e blocca a terra. Prova Mauri ad addolcire il boccone amaro con una rasoiata di sinistro, di poco a lato. Lazio lenta, prova a impostare, il Catania aspetta di piazzare il colpo decisivo. Calcio d’angolo, Almiron dal limite dell’area non riesce a impattare, Marchese riesce nell’impresa, il suo tiro è fuori. Fuori Almiron dentro Biagianti. Al 68′ quello che era un disastro si colora di tinte drammatiche: Gomez si invola dopo un contatto sospetto, serve Barrientos ed è poker. Entra Kozak per Rocchi, ma il Catania decide di non infierire, la Lazio non ci riuscirebbe neppure volendo, un solo tentativo da fuori di Floccari a scaldare i guanti di Andujar. Manca una settimana al derby, con match di Europa League annesso: cercasi Lazio disperatamente.
TABELLINO:
CATANIA-LAZIO 4-0 (3-0)
Catania (4-3-3): Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Spolli, Marcherse; Izco, Lodi, Almiron (64′ Biagianti); Barrientos, Bergessio (26′ Doukara), Gomez (69′ Castro). In panchina: Frison, Messina, Potenza, Rolin, Potenza, Capuano, Salifu, Ricchiuti, Morimoto. Allenatore: Maran
Lazio (4-1-4-1): Bizzarri; Konko, Biava, Dias, Cavanda (46′ Brocchi); Ledesma; Candreva, Hernanes (46′ Floccari), Mauri, Lulic; Rocchi (69′ Kozak). In panchina: Carrizo, Guerrieri, Ciani, Scaloni, Radu, Cana, Onazi,Gonzalez, Zarate. Allenatore Petkovic.
Arbitro: Paolo Silvio Mazzoleni
Assistenti: Niccolai, Meli;
IV Uomo: Grilli;
ADD1: Guida;
ADD2: Irrati.
RetI: 9′ Gomez (C); 25′ Lodi rig. (C); 29′ Gomez (C), 69′ Barrientos (C)
Ammonitii: Alvarez (C)
Recuperi: 2′ p.t.; 3′ s.t.
[Luca Capriotti – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy