Catania, Maran: “Dobbiamo ancora trovare alcuni sincromismi ma ho visto maggior fluidità”

299 0

MASCALUCIA (CT) Il tecnico del Catania, Rolando Maran, parla al termine della gara amichevole vinta 8-1 sui dilettanti del Palazzolo. Alle domande dei cronisti e dei tifosi partecipanti alla rubrica Fai la tua domanda a..

Dobbiamo ancora trovare alcuni sincromismi. Ho visto maggior fluidità. Dobbiamo progredire molto. H visto cercare soluzioni in profondità. Ci sono le idee, dobbiamo perfezionare l’esecuzione. Salifu riesce a render meglio da interno, può esser utile quando ci si deve difendere. Lo sto provando in tante posizioni come altri suoi compagni. “Vedo tanta applicazione da parte di tutti i giocatori. Dobbiamo riuscire ad attaccare meglio gli spazi. Palla al piede ci sono tanti ragazzi talentuosi, bisogna però accompagnarli con movimenti senza palla, ci stiamo lavorando. Siamo ancora in fase di rodaggio. Vedo la volontà di migliorare giorno dopo giorno.

Moretti arriva da un infortunio, ha bisogno di giocare con continuità. La sua posizione va valutata. C’è da capire cosa sia meglio per lui. Marchese ha già giocato come centrale, in questo periodo siamo un po’ in emergenza. Legrottaglie è rimasto fermo precauzionalmente. Doukara sta facendo vedere buone cose, ma in quel reparto siamo tanti. Resta da capire cosa possa esser il meglio per lui”.

Quale portiere farebbe giocare oggi titolare? (domanda di catanese 56)
“Spolli non recupera per Reggio. Tra Biagianti e Llama forse uno recupererà. Mi auguro che i miei giocatori mi rendano le notti difficili al momento di scegliere chi far giocare titolari”.

Con quale modulo schiererà il Catania? (domanda suggerita da Vito Militello)
“Stiamo lavorando sul 4-3-3, costruiremo le nostre basi, poi con le nostre certezze proveremo cose diverse. Certezze che non sono solo giocatori ma meccanismi e quant’altro metter sul campo.

Mercato? E’ un bel casino. Sarebbe bello aver la rosa chiusa al 15 Luglio. Non voglio metter le mani avanti, il mercato va in un’altra maniera e bisogna far fronte a questa necessità. Adesso inizieremo ad affrontare avversari sempre più competitivi con carichi di lavoro più leggeri sulle gambe.

A Roma incontreremo la squadra che l’Italia sta aspettando con maggior curiosità. Molto rinnovata, forte. Deve esser uno stimolo. Ci prepareremo al meglio.

Ci si augura che venga fatta giustizia, che vengano prese tutte le precauzioni del caso. La mia voglia di iniziare il campionato non cambia”.

[Giuseppe Puglisi – Fonte: www.mondocatania.com]