Catania-Messina 0-0: pareggio senza reti nel derby siciliano

224 0

Catania Messina cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Catania-Messina di domenica 3 novembre 2024: la squadra di Toscano ha fallito diverse occasioni per conquistare i tre punti

CATANIA – Domenica 3 novembre 2024, lo Stadio Angelo Massimino ospiterà la partita CataniaMessina, valevole per la tredicesima giornata del Girone C di Serie C. Il fischio di inizio è previsto per le ore 19.30. Tutto pronto in Sicilia per questa stracittadina. La classifica ed il fattore campo danno il Catania favorito. Il Messina di fatto naviga nelle zone basse della classifica a causa di una difesa che ha già subito 22 reti. Molto meglio il Catania la cui retroguardia è stata superata in sole 9 occasioni. Motivo per cui la maggior parte delle ricevitorie quota il risultato di una sola squadra a segno alla cifra di 1.50. Molto più alto invece il risultato di entrambe le squadre a rete premiato alla cifra di 2.35.

Tuttavia va considerato che quella tra Catania e Messina è pur sempre la massima manifestazione regionale per le due squadre. Ne consegue che potrebbe rivelarsi una partita più equilibrata di quello che indica la classifica. Non è perciò da escludere che anche il Messina vada in rete nel derby. Il fischietto Giuseppe Mucera appartenente alla Sezione di Palermo dirigerà questo incontro. Sarà coadiuvato dal primo assistente Giuseppe Lipari proveniente da Brescia, mentre il secondo assistente sarà Luca Chiavaroli di Pescara. Il Quarto Ufficiale sarà Mattia Ubaldi di Roma 1.

Tabellino

CATANIA: Adamonis M., Ierardi M., Di Gennaro M., Castellini A., Raimo A., Luperini G. (dal 15′ st Stoppa M.), Verna L., Carpani G. (dal 26′ st Jimenez K.), Anastasio A., Montalto A., Inglese R.. A disposizione: Bethers K., D’Agata L., Allegra O., Ciniero E., D’Andrea F., De Rose F., Forti C., Gega E., Jimenez K., Stoppa M.

ACR MESSINA: Krapikas T., Mame Ass N. (dal 16′ st Ortisi P.), Manetta M., Rizzo F., Lia D. (dal 24′ st Mamona B.), Garofalo V., Frisenna G., Pedicillo L., Salvo G., Petrungaro L. (dal 38′ st Morleo U.), Anatriello G. (dal 24′ st Luciani P. dal 37′ st Anzelmo D.). A disposizione: Curtosi F., Di Bella A., Adragna G., Anzelmo D., Cominetti M., Di Palma M., Luciani P., Mameli B., Mamona B., Morleo U., Ortisi P., Petrucci D., Re A.

Reti:

Ammonizioni: al 43′ st Montalto A. (Catania), al 52′ st Jimenez K. (Catania) , al 41′ pt Mame Ass N. (ACR Messina).

Espulsioni: al 34′ st Salvo G. (ACR Messina).

Recupero: 3′ pt, 6′ st

Presentazione del match

QUI CATANIA – Il tecnico Domenico Toscano dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1. In porta Bethers con Castellini, Di Gennaro e Ierardi a comporre il terzetto difensivo. Luperini e Verna prenderanno posto in mediana con Anastasio e Guglielmotti sulle corsie esterne. In avanti Inglese verrà supportato da Stoppa e Jimenez.

QUI MESSINA – Il tecnico Giacomo Modica dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3. In porta Krapikas, al centro della difesa Rizzo e Manetta con Lia e Morleo ai lati. A centrocampo agiranno Garofalo, Anzelmo e Frisenna mentre nel tridente offensivo spazio a Pedicillo, Luciani e Petrungaro.

Probabili formazioni di Catania – Messina

CATANIA (3-4-2-1): Bethers; Castellini, Di Gennaro, Ierardi; Anastasio, Luperini, Verna, Guglielmotti; Stoppa, Jimenez; Inglese. Allenatore: Domenico Toscano.

MESSINA (4-3-3): Krapikas; Lia, Rizzo, Manetta, Morleo; Garofalo, Anzelmo, Frisenna; Pedicillo, Luciani, Petrungaro. Allenatore: Giacomo Modica.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita tra Catania e Messina sarà trasmessa su Sky Sport Max, Sky Sport (canale 257) e Now.