CATANIA – Sabato 14 settembre allo stadio Angelo Massimino andrà in scena Catania–Picerno, gara valevole per la quarta giornata del Girone C di Serie C 2024-2025: calcio d’inizio alle ore 20:45. Da una parte, la formazione di Domenico Toscano reduce da due vittorie consecutive ottenute contro Juventus Next Gen (1-3) e Benevento (1-0). Dall’altro lato, invece, gli uomini di Francesco Tomei che vengono dal pareggio interno senza reti dopo i prestigiosi successi con Trapani (0-3) e Avellino (4-1).
Scontro d’alta classifica tra le imbattute Catania e Picerno, ferme entrambe a quota sette punti con le migliori difese del raggruppamento (un solo gol subito). I rossoblu vantano anche l’attacco più prolifico con sette gol segnati, mentre i rossazzurri vengono da quattro gol realizzati in due partite dopo il pari a reti bianche con il Sorrento. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1 coadiuvato dagli assistenti Giulia Tempestilli di Roma 2 e Stefano Franco di Padova. Quarto Ufficiale: Dario Madonia di Palermo.
CATANIA: Bethers K., Quaini A., Di Gennaro M., Castellini A.(C), Guglielmotti D. (dal 45′ st Montalto A.), Sturaro S., De Rose F. (dal 1′ st Stoppa M.), Anastasio A., Luperini G. (dal 23′ st Carpani G.), Lunetta G. (dal 40′ st Verna L.), Inglese R. (dal 23′ st D’Andrea F.). A disposizione: Adamonis M., Torrisi C., Carpani G., Ciniero E., D’Andrea F., Forti C., Gega E., Jimenez K., Montalto A., Raimo A., Stoppa M., Verna L.
PICERNO: Summa E., Pagliai G., Gilli M., Allegretto A., Guerra W., De Ciancio R. (dal 30′ st Pitarresi F.), Franco D., Energe A. (dal 13′ st Graziani V.), Maiorino P. (dal 30′ st Volpicelli E.), Esposito E. (dal 12′ st Vitali P.), Petito F.. A disposizione: Merelli D., Cardoni K., Cecere S., Graziani V., Papini F., Pitarresi F., Ragone V., Santarcangelo A., Santi P., Seck P. M., Vitali P., Volpicelli E.
Reti: –
Ammonizioni: al 40′ st Sturaro S. (Catania) , al 37′ pt Pagliai G. (Picerno), al 32′ st Gilli M. (Picerno).
“Siamo all’inizio del campionato. I dettagli fanno la differenza, il sapere i punti deboli e i punti di forza dell’avversario è importante. Il nostro atteggiamento sarà determinante nello stabilire che tipo di partita sarà. Il Picerno non ha sette punti per caso, a differenza del Benevento che ti poteva sollecitare dal punto di vista individuale, loro possono farlo per gli spazi che occupano. E’ il momento in cui bisogna spingere sull’acceleratore perchè abbiamo intrapreso una strada e dobbiamo continuare su quella”.
“Spero che faremo degli altri passi in avanti contro il Catania, che è la squadra più attrezzata del campionato e la andremo ad affrontare in uno stadio pieno. Sarà una gara stimolante, ma il percorso è lungo, quindi cercheremo di approcciare la partita con la testa giusta. Non considero quella di domani una gara da vertice della classifica. Noi siamo una piccola realtà, dove si dà il massimo e si lavora al massimo, cerchiamo di competere ma sappiamo che ci sono squadre di vertice per blasone e struttura che hanno giocatori di categoria superiore. In campo le partite vanno giocate, però non è un incontro da vertice. Mi auguro possa essere una partita bella e combattuta. Dovremo alzare l’asticella perché loro sono una grande squadra con individualità molto importanti”.
Portieri: 1 Bethers, 31 Adamonis, 42 Torrisi
Difensori: 15 Di Gennaro, 16 Quaini, 24 Gega, 27 Castellini, 35 Ciniero
Centrocampisti: 6 De Rose, 8 Sturaro, 10 Jiménez, 14 Verna, 17 Luperini, 19 Raimo, 20 Carpani, 33 Anastasio, 37 Forti, 44 Guglielmotti
Attaccanti: 9 Inglese, 11 D’Andrea, 21 Stoppa, 23 Lunetta, 32 Montalto
QUI CATANIA – A difesa di Bethers ci saranno Quaini, Di Gennaro e Castellini. Sulle corsie esterne Guglielmotti e Anastasio con De Rose e Sturaro in mezzo al campo. Davanti spazio a Carpani e Lunetta a sostegno dell’unica punta Inglese.
QUI PICERNO – Tra i pali Summa con Pagliai, Gilli, Allegretto e Guerra a comporre la linea difensiva. Sulla mediana De Ciancio e Franco con Energe, Petito ed Esposito ad agire sulla trequarti alle spalle dell’unica punta Maiorino.
CATANIA (3-4-2-1): Bethers; Quaini, Di Gennaro, Castellini; Guglielmotti, De Rose, Sturaro, Anastasio; Carpani, Lunetta; Inglese. Allenatore: Domenico Toscano
PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Gilli, Allegretto, Guerra; De Ciancio, Franco; Energe, Petito, Esposito; Maiorino. Allenatore: Francesco Tomei
La gara sarà visibile in diretta su Sky Sport. Inoltre, il match sarà disponibile anche su Sky Go, la piattaforma disponibile su smartphone e tablet per tutti gli abbonati. Altra opzione Now TV.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy