Nell’odierna Catania-Sampdoria la posta in palio è altissima, ci sono in ballo tre punti che potrebbero dare ad una delle due squadre uno slancio importante verso la salvezza. Guardiamo le probabili formazioni che scenderanno in campo, riportate da itasportpress.it.
La Sampdoria del nuovo tecnico Cavasin sembrerebbe avere qualche incognita, strettamente legata alla condizione fisica di Ziegler. Se lo svizzero non dovrebbe essere della partita, sulla corsia sinistra sarebbe pronto Laczko, che si candida ad una maglia da titolare anche per un eventuale posto a centrocampo. Qualche dubbio anche sul modulo: 4-4-2 o 3-5-2? Più probabile la difesa a 4, in particolare se Ziegler dovesse recuperare.
L’ultima incognita riguarda l’attacco, cioè il partner di Maccarone. Per un posto sarebbero in ballottaggio Guberti e Biabiany, entrambi utilizzabili come seconda punta dietro all’ex palermitano. Per quanto riguarda il Catania, si parla di una formazione molto offensiva: Gomez sosterrà le due punte Bergessio e Maxi Lopez, mentre a centrocampo agirà un trequartista come Ricchiuti al fianco di Lodi e Carboni.
CATANIA-SAMPDORIA
Catania (4-3-1-2): Andujar; Potenza, Silvestre, Spolli, Alvarez; Lodi, Carboni, Ricchiuti; Gomez; Bergessio, Maxi Lopez.
A disposizione: Kosicky, Schelotto, Terlizzi, Marchese, Ledesma, Llama, Morimoto. All.: Simeone
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Capuano, Biagianti, Bellusci, Sciacca, Martinho, Izco
Sampdoria (4-4-2): Curci; Zauri, Volta, Martinez, Ziegler; Mannini, Poli, Tissone, Laczko; Maccarone, Biabiany.
A disposizione: Da Costa, Perticone, Guberti, Koman, Obiang, Padalino, Macheda. All.: Cavasin.
Squalificati: Gastaldello (1)
Indisponibili: Pozzi, Semioli, Palombo, Lucchini
[Nicolò Valle – Fonte: www.sampdorianews.net]