CATANIA – Domenica 22 dicembre allo stadio Angelo Massimino andrà in scena Catania-Sorrento, gara valevole per la ventesima giornata del Girone C di Serie C Now 2024-2025: calcio d’inizio alle ore 17:30. Da una parte, la formazione di Domenico Toscano reduce dalla sconfitta casalinga con il Potenza (0-2) dopo la goleada di Taranto (1-5) e il pari con la Cavese (1-1). Dall’altro lato, invece, gli uomini di Enrico Barilari che vengono da due sconfitte consecutive dopo altrettante vittorie. I rossazzurri, che non vincono tra le mura amiche da oltre un mese, vanno a caccia di riscatto e dell’ottava vittoria stagionale per consolidare la zona play-off tenendo lontano le prime escluse.
I costieri, invece, che in trasferta stanno tenendo un rendimento altalenante, puntano all’ottava vittoria stagionale per staccare chi insegue la zona play-off. E’ arrivato un pareggio senza reti tra Catania e Sorrento nella gara del girone d’andata giocata al ‘Viviani’. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera coadiuvato dagli assistenti Luca Landoni di Trento e Andrea Barcherini di Terni. Quarto Ufficiale: Giuseppe Rispoli di Locri.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI CATANIA-SORRENTO]
Portieri: 12 Damiano Butano, 22 Lorenzo D’Agata
Difensori: 16 Alessandro Quaini, 24 Ertijon Gega, 27 Alessio Castellini, 33 Armando Anastasio, 36 Oscar Santo Allegra, 68 Mario Ierardi
Centrocampisti: 6 Francesco De Rose, 8 Stefano Sturaro, 10 Kaleb Joel Jiménez Castillo, 14 Luca Verna, 19 Alessandro Raimo, 20 Gianluca Carpani, 23 Gabriel Lunetta, 37 Carmelo Forti
Attaccanti: – 9 Roberto Inglese, 11 Filippo D’Andrea, 21 Matteo Stoppa, 32 Adriano Montalto
“Le prestazioni non sono figlie dell’impegno che non manca mai, anche in condizioni ottimali. C’è voglia di migliorare la classifica. Nonostante ciò ci sono situazioni da migliorare quotidianamente. C’è intenzione di chiudere al meglio il 2024 e sono cambiate tante cose dalla gara d’andata al Sorrento. Noi non siamo scappati dalle nostre responsabilità e vogliamo dare soddisfazione ai nostri tifosi. Siamo stati spesso sulle montagne russe. Serve unità e migliorare i nostri difetti per un girone di ritorno diverso. Il Sorrento è un avversario energico e di movimento. Servirà essere uniti e avere massima concentrazione”.
QUI CATANIA – A protezione di Butano ci saranno Castellini, Quaini e Ierardi. Sulle corsie esterne agiranno Anastasio e Carpani con Sturaro e De Rose in mezzo al campo. Davanti spazio a D’Andrea e Stoppa alle spalle di Inglese.
QUI SORRENTO – Tra i pali Del Sorbo con Carotenuto, Di Somma, Blondett e Todisco a comporre la linea difensiva. A centrocampo prenderanno posto Cuccurullo, De Francesco e Cangianiello mentre nel tridente offensivo spazio a Bolsius, Musso e Guadagni.
CATANIA (3-4-2-1): Butano; Castellini, Quaini, Ierardi; Anastasio, Sturaro, De Rose, Carpani; D’Andrea, Stoppa; Inglese. Allenatore: Domenico Toscano
SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Carotenuto, Di Somma, Blondett, Todisco; Cuccurullo, De Francesco, Cangianiello; Bolsius, Musso, Guadagni. Allenatore: Enrico Barilari.
La gara sarà visibile in diretta su Sky Sport al canale 253. Inoltre, il match sarà disponibile anche su Sky Go, la piattaforma disponibile su smartphone e tablet per tutti gli abbonati. Altra opzione Now TV.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy