Catanzaro-Cittadella 1-0: decide una rete di Iemmello nella ripresa

167 0

Catanzaro Cittadella cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Catanzaro-Cittadella di Venerdì 14 febbraio 2025: l’attaccante giallorosso si è visto annullare nel recupero la rete del raddoppio per fuorigioco

CATANZARO – Venerdì 14 febbraio 2025, lo Stadio Nicola Ceravolo ospiterà la partita Catanzaro-Cittadella, valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B. Il fischio di inizio è previsto per le ore 20.30. Quale giorno migliore di San Valentino per andare allo stadio a vedere la propria beneamata.

A sfidarsi saranno due squadre che tutto sommato stanno vivendo un buon periodo di forma. Il Catanzaro non perde da 7 partite consecutive, mentre il Cittadella ha battuto il Pisa che è la seconda forza del campionato. Tuttavia, partendo dal posizionamento in classifica, la maggior parte delle ricevitorie vede la squadra calabrese come favorita. Il successo del Catanzaro è di fatti quotato alla cifra di 2.00, a fronte della vittoria del Cittadella quotata a 3.90. Una cifra alquanto fuori luogo se si considera se sono solo 6 le lunghezze che dividono in classifica le due squadre e se si tiene presente che gli ospiti hanno battuto non un avversario qualunque, ma la squadra di Filippo Inzaghi.

Il fischietto Valerio Crezzini appartenente alla sezione di Siena dirigerà questo incontro. Sarà coadiuvato dal primo assistente Damiano Di Iorio proveniente da Vco, mentre il secondo assistente sarà Claudio Barone di Roma 1. Il Quarto Ufficiale sarà Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta. L’addetto al VAR sarà Gianpiero Miele della Sezione di Nola, supportato dall’Assistente VAR Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.

Tabellino

CATANZARO: Pigliacelli M., Brighenti N., Scognamillo S., Bonini F., Cassandro T. (dal 14′ st La Mantia A.), Pagano R. (dal 33′ st Pompetti M.), Petriccione J., Pontisso S. (dal 34′ st Coulibaly M.), Quagliata G., Biasci T. (dal 14′ st D’Alessandro M. dal 19′ st Situm M.), Iemmello P., Buso N., Corradi C., Coulibaly M., D’Alessandro M. (dal 19′ st Situm M.). A disposizione: Gelmi L., Ilie R., La Mantia A., Maiolo F., Pittarello F., Pompetti M., Seck D., Situm M. Allenatore: Caserta F..

CITTADELLA: Maniero L., Salvi A. (dal 36′ st Voltan D.), Capradossi E., Matino E., D’Alessio F. (dal 26′ st Palmieri R.), Vita A. (dal 36′ st Desogus J.), Amatucci F., Tessiore A. (dal 26′ st Carissoni L.), Masciangelo E., Okwonkwo O. (dal 36′ st Rabbi S.), Pandolfi L. A disposizione: Cardinali M., Carissoni L., Cecchetto A., Desogus J., Palmieri R., Pavan N., Piccinini S., Rabbi S., Rizza A., Tronchin S., Voltan D. Allenatore: Dal Canto A..

Reti: al 20′ st Iemmello P. (Catanzaro) .

Ammonizioni: al 26′ st Pontisso S. (Catanzaro).

Gol annullati: al 45′ st Iemmello P. per fuorigioco (Catanzaro).

L’arbitro

Il fischietto Valerio Crezzini appartenente alla sezione di Siena dirigerà questo incontro. Sarà coadiuvato dal primo assistente Damiano Di Iorio proveniente da Vco, mentre il secondo assistente sarà Claudio Barone di Roma 1. Il Quarto Ufficiale sarà Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta. L’addetto al VAR sarà Gianpiero Miele della Sezione di Nola, supportato dall’Assistente VAR Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.

La presentazione del match

QUI CATANZARO – Il tecnico Fabio Caserta dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2. Pigliacelli tra i pali; la difesa è formata con Brighenti, Antonini e Bonini; il centrocampo con Pagano, Pompetti e Pontisso mentre Situm e Ceresoli agiranno sulle fasce; la coppia d’attacco sarà composta da Iemello e Pittarello.

QUI CITTADELLA – Il tecnico Alessandro Dal Canto dovrebbe confermare il modulo 3-5-1-1. Il portiere Maniero tra i pali e con una difesa a tre formata da Salvi, Capradossi e Matino. In cabina di regia Vita con Amatucci e Tessione mentre D’Alessio e Masciangelo dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Tra le linee Masciangelo, di supporto all’unica punta Pandolfi.

Le probabili formazioni

CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Bonini; Situm, Pagano, Pompetti, Pontisso, Ceresoli; Iemmello, Pittarello. Allenatore: Fabio Caserta.

CITTADELLA (3-5-1-1): Maniero; Salvi, Capradossi, Matino; D’Alessio, F. Amatucci, Vita, Tessiore, Masciangelo; Pandolfi; Okwonkwo. Allenatore: Alessandro Dal Canto.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. La sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.