CATANZARO – Tutto pronto al Ceravolo, per la sfida di domani sera tra Catanzaro e Cittadella, valevole per la settima giornata del campionato di Serie B. I giallorossi, reduci dal buon pareggio di Bari vogliono tornare al successo davanti al proprio pubblico, con l’obiettivo di consolidarsi nelle posizioni nobili della classifica. Per riuscirci, i giallorossi ospitano un Cittadella determinato a riscattare il brutto ko casalingo rimediato con il Como. Catanzaro-Cittadella, è una sfida dalle mille motivazioni tra due formazioni che non vogliono precludersi nulla in questa stagione che può regalare soddisfazioni ad entrambe. A dirigere il match, Davide Ghersini della sezione di Genova, 1° ass. Sig. Cavallina di Parma, 2° ass. Sig. Galimberti di Seregno, IV ufficiale Sig. Gangi di Enna, V.A.R. Sig. Serra di Torino, A.V.A.R. Sig. Camplone di Pescara.
CATANZARO: Fulignati A., Katseris P. (dal 39′ st Oliveri A.), Scognamillo S., Brighenti N., Veroli D., Sounas D. (dal 14′ st Stoppa M.), Ghion A., Verna L., Vandeputte J., Donnarumma A. (dal 14′ st Iemmello P.), Biasci T. (dal 28′ st D’Andrea L.). A disposizione: Borrelli E., Sala A., Ambrosino G., Belpanno C., Brignola E., Krajnc L., Krastev D., Pontisso S. Allenatore: Vivarini V..
CITTADELLA: Kastrati E., Salvi A., Pavan N., Angeli M., Carissoni L., Vita A. (dal 32′ st Tessiore A.), Branca S., Carriero G. (dal 41′ st Kornvig E.), Cassano C. (dal 10′ st Danzi A.), Magrassi A. (dal 42′ st Baldini E.), Maistrello T. (dal 9′ st Pittarello F.). A disposizione: Maniero L., Frare D., Giraudo F., Mastrantonio V., Rizza A., Saggionetto N. Allenatore: Gorini E..
Reti: al 26′ pt Donnarumma A. (Catanzaro), al 3′ pt Carissoni L. (Cittadella) .
Ammonizioni: al 45’+3 pt Salvi A. (Cittadella), al 43′ st Branca S. (Cittadella), al 45’+5 st Pittarello F. (Cittadella).
Rigori sbagliati: al 22′ pt Donnarumma A. (Catanzaro).
Edoardo Gorini (Allenatore Cittadella): “I numeri parlano per il Catanzaro, lo scorso anno ha fatto record di gol e stravinto il campionato, quest’anno non ha cambiato molto ed è già ben rodata. Hanno un modo di giocare molto produttivo, è forse fino ad adesso la sorpresa del campionato, e nemmeno troppo, ma qualcosa concede sempre. Ripeto, è una squadra pericolosa, soprattutto in casa loro, e non solo nei singolo ma proprio nell’organizzazione, ma noi dobbiamo stare con l’attenzione alta non solo con l’approccio ma anche poi durante i 90′, anzi 100′. La voglia di rimediare la sconfitta contro il Como c’è. “Sia Branca che Magrassi stanno bene, nonostante Branca sembrava più grave del previsto: ma ha un problema probabilmente a un nervo, che accusa anche in allenamento, sembra sempre una cosa grave ma per fortuna poi non lo è. Con Magrassi invece ho preferito un po’ di precauzione, ma gli ultimi due giorni si è allenato con noi, quindi ci sarà. L’unico problema lo ha avuto Pandolfi, gli si è insaccata un po’ la caviglia, quindi domani non sarà dei nostri. A ogni modo, qualche cambiamento di formazione ci sarà, però le valutazioni le farò tra domani e oggi pomeriggio”.
QUI CATANZARO – Assenti mister Vivarini e Miranda, rientrerà Oliveri. Da valutare le condizioni di Krajnc, che non ha preso parte alla trasferta pugliese per problemi di gastroenterite. Per il resto confermati gli stessi interpreti di Bari. L’attacco guidato dal tandem Iemmello-Biasci, a centrocampo confermati Ghion e Pontisso, subordinati sulle corsie esterne da Sounas e Vandeputte. Al centro della difesa la coppia Brighenti-Scognamillo.
QUI CITTADELLA – Gorini recupera Simone Branca. Il centrocampista, uscito anzitempo per un problema alla coscia destra rimediato in occasione della terza rete del Como, sta bene e nel pomeriggio si è allenato con i compagni: dovrebbe rientrare regolarmente tra i convocati della trasferta al “Ceravolo“.
CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Katseris, Scognamillo, Brighenti, Krajnc; Sounas, Ghion, Pontisso, Vandeputte; Iemmello, Biasci. Allenatore: Vincenzo Vivarini.
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Carissoni, Pavan, Frare, Giraudo; Vita, Branca, Mastrantonio; Tessiore; Pandolfi, Pittarello. Allenatore: Edoardo Gorini.
La gara sarà visibile su due diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare la conferma di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV e DAZN
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy