CATANZARO – Sabato 6 aprile 2024, lo Stadio Nicola Ceravolo ospiterà la partita Catanzaro-Como, valevole per la trentaduesima giornata di Serie B. Il fischio di inizio è previsto per le ore 16.15. Puntualmente, quando arriva la vigilia di ogni partita del Catanzaro, è difficile pronosticare il risultato finale della gara. Questo perché l’elemento che caratterizza la stagione dei calabresi è la loro incostanza nei risultati. Fattore che conseguentemente rende imprevedibile ogni partita del Catanzaro. Motivo per cui quella contro il Como sarà una partita indecifrabile, dove potrà succedere di tutto. Quello che è certo è che non mancano le motivazioni ad entrambe le squadre.
Se il Como vuole infatti ottenere la promozione diretta, il Catanzaro non è da meno. Ma i risultati altalenanti del Catanzaro, non lasciano pensare ad una vittoria dei calabresi. Ragion per cui il Como dovrebbe avere la meglio nei 90 minuti. Risultato però non condiviso dalla maggior parte delle ricevitorie, che quota il segno 2 alla cifra di 2.75. Il fischietto Marco Di Bello della Sezione di Brindisi dirigerà questo incontro che si disputerà presso lo Stadio Nicola Ceravolo. Il primo assistente sarà Stefano Del Giovane di Albano Laziale, mentre il secondo assistente sarà Pietro Dei Giudici di Latina. Il ruolo del Quarto Ufficiale sarà invece affidato a Domenico Leone di Barletta. Al VAR ci sarà invece Antonio Di Martino di Teramo, supportato dall’Assistente VAR Marco Serra di Torino.
CATANZARO: Fulignati A., Situm M., Scognamillo S., Antonini Lui M., Veroli D. (dal 31′ st Oliveri A.), Sounas D. (dal 31′ st D’Andrea L.), Petriccione J. (dal 21′ st Pompetti M.), Verna L. (dal 42′ st Donnarumma A.), Vandeputte J., Biasci T. (dal 22′ st Ambrosino G.), Iemmello P.. A disposizione: Sala A., Ghion A., Krajnc L., Miranda K., Pontisso S., Stoppa M. Allenatore: Vivarini V..
COMO: Semper A., Iovine A., Goldaniga E., Odenthal C. (dal 1′ st Barba F.), Sala M., Strefezza G., Abildgaard O. (dal 1′ st Baselli D.), Braunoder M., Da Cunha L. (dal 26′ st Chajia M.), Cutrone P. (dal 45′ st Curto M.), Gabrielloni A. (dal 32′ st Gioacchini N.). A disposizione: Vigorito M., Ballet S., Cassandro T., Fumagalli T., Ioannou N., Nsame J., Rispoli F. Allenatore: Roberts O..
Reti: al 19′ pt Vandeputte J. (Catanzaro), al 18′ st Gabrielloni A. (Como) , al 22′ st Da Cunha L. (Como) .
Ammonizioni: al 13′ st Antonini Lui M. (Catanzaro), al 33′ st D’Andrea L. (Catanzaro), al 43′ st Scognamillo S. (Catanzaro) al 27′ pt Odenthal C. (Como).
Gol annullati: al 11′ pt per fuorigioco (Catanzaro), al 45’+7 st Antonini Lui M. per fuorigioco (Catanzaro).
“Affronteremo un avversario forte e diverso da quello visto all’andata. Da allora sono riusciti ad alzare la qualità del palleggio e del gioco. Possiedono un equilibrio pazzesco, tengono un blocco squadra corto e stretto. Corrono tanto, sono molto aggressivi e non è facile giocarci contro. Capitalizzano le occasioni che hanno perché hanno giocatori di livello alto, servirà quindi massima attenzione in fase difensiva. Sarà un bel test, cercheremo di dare il massimo per metterli in difficoltà e far gol”.
Alla domanda se crede nella promozione diretta, poi risponde: “Questi discorsi distolgono l’attenzione sulle cose da fare in campo. Nel calcio può succedere di tutto. I tifosi possono iniziare a fare qualsiasi pensiero, ma noi dobbiamo continuare sulla nostra strada e provare a giocarcela con tutte come fatto a Parma con grande applicazione”.
Sulla condizione fisica dei calciatori in vista del rush finale: “I ragazzi stanno spingendo tanto e danno tutto per questa maglia. Questo grande dispendio di energie lo paghiamo sotto l’aspetto psicologico, ma i tifosi ci danno tanta forza. Non possiamo permetterci di andare piano per fare risultato perché la B è un campionato difficile e intenso”.
QUI CATANZARO – Il tecnico Vivarini scende in campo con il 4-4-2: Fulignati in porta; la difesa a 4 composta con Brighenti, Antonini lui, Scognamillo e Situm; il centrocampo è guidato con D’Andre, Verdeputte, Petriccione e Pometti. In attacco schiera Iemello e Ambrosino.
QUI COMO – Il tecnico Roberts dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Semper in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Odenthal e Goldaniga e sulle fasce da Iovine e Sala. In mediana Abildgaard e Bellemo. Unica punta Gabrielloni, supportata dai trequartisti Strefezza, Verdi e Da Cunha.
CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Brighenti, Antonini lui, Scognamillo, Situm; D’Andre, Verdeputte, Petriccione, Pometti; Iemello, Ambrosino. Allenatore: Vincenzo Vivarini
COMO (4-2-3-1): Semper; Iovine, Odenthal, Goldaniga, Sala; Abildgaard, Bellemo; Strefezza, Verdi, Da Cunha; Gabrielloni. Allenatore: Osian Roberts
La partita tra Catanzaro e Como sarà visibile su Sky Sport (canale 251) e Dazn. Disponibile anche sull’app di Sky Go e la piattaforma Now.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy