CATANZARO – Sabato 20 aprile ore 16:15 allo stadio comunale “Nicola Ceravolo”, va di scena l’incontro Catanzaro – Cremonese. I giallorossi possono approfittare di questa sfida che profuma di scontro diretto, per i padroni di casa è l’opportunità di accorciare dagli avversari, cioè, di portarsi a solo una lunghezza dalla stessa Cremonese per poi puntare ad arrivare quarti. Diciamo che la sfida è piuttosto difficile. I calabresi vengono da una vittoria dove si sono imposti per 1 – 3 a Modena dominando quasi per tutta i 90’ minuti. Il tecnico Vicenzo Vivarini è fiducioso e crede che questo gruppo gli darà ancora molte soddisfazioni. La squadra esprime un’identità di gioco molto dinamica e vincente. Ora serve una grande prova. Il Catanzaro può contare su uno stadio tutto esaurito e sul sostegno dei propri tifosi pronti a spingere la propria squadra.
La Cremonese è su un altro livello rispetto ai calabresi, sia in classifica sia in campo, la differenza degli avversari è che, la Cremonese viene da quattro sconfitte consecutive. Un problema per i grigio rossi perché si vedono costretti a fare una grande partita per non rischiare di scivolare al quinto posto. I ragazzi del tecnico Giovanni Stroppa sono demoralizzati per aver conquistato solo tre punti nelle ultime quattro gare. Sono consapevoli di incontrare una squadra in salute e con un bel gioco. Affrontare il Catanzaro al Ceravolo davanti a tutti quei tifosi non è facile concentrarsi e controllare la partita per tutti i 90’ minuti. Ci vorrebbe una grande prestazione. Ci sarà da divertirsi. I precedenti: il Catanzaro può contare solo una vittoria contro la Cremonese, nel 1983 in serie B. La Cremonese invece contra sei vittoria contro i calabresi di cui la prima nel 1983 in serie B e l’ultima nel 2005 sempre in serie B. I pareggi sono stati 6.
Il direttore di gara: Dionisi; gli assistenti: Prenna e Politi; il quarto uomo; Frascaro; Var: Meraviglia; Avar: Pagnotta.
CATANZARO: Fulignati A., Situm M., Scognamillo S., Antonini Lui M., Veroli D., Sounas D. (dal 33′ st Pompetti M.), Petriccione J. (dal 33′ st Stoppa M.), Pontisso S. (dal 8′ st Ghion A.), Vandeputte J. (dal 45’+1 st Brighenti N.), Iemmello P., Ambrosino G. (dal 8′ st Biasci T.). A disposizione: Borrelli E., Sala A., Brignola E., Donnarumma A., Krajnc L., Miranda K., Oliveri A. Allenatore: Vivarini V..
CREMONESE: Saro G., Antov V., Bianchetti M., Ravanelli L. (dal 13′ pt Lochoshvili L.), Zanimacchia L. (dal 33′ st Ghiglione P.), Pickel C., Castagnetti M., Johnsen D. (dal 40′ st Falletti C.), Sernicola L., Vazquez F. (dal 32′ st Buonaiuto C.), Tsadjout F. (dal 40′ st Coda M.). A disposizione: Livieri A., Abrego G., Afena-Gyan F., Ciofani D., Majer Z., Marrone L., Quagliata G. Allenatore: Stroppa G..
Reti: –
Ammonizioni: al 31′ st Petriccione J. (Catanzaro), al 32′ pt Bianchetti M. (Cremonese), al 37′ pt Pickel C. (Cremonese), al 34′ st Johnsen D. (Cremonese).
QUI CATANZARO – La squadra ha iniziato a sviluppare meglio l’obiettivo, il quinto posto gli va un po’ stretto e allora cerca di approfittare di questo incontro per guadagnare più terreno e qualificarsi per i play off già in anticipo. Il tecnico per questa sfida dovrebbe presentare il 4-4-2: in porta c’è Seculin; la difesa a 4 composta da Situm, Scognamillo, Veroli e Antonini; il centrocampo con D’Andrea, Pontisso, Petriccione e Verdeputte; Iemmello e Biasci.
QUI CREMONESE – Anche per mister Stroppa la situazione è uguale, serve una grande prestazione per rimettere di nuovo a posto la classifica. Deve fare a meno di alcuni giocatori fondamentali. Dovrebbe affrontare i padroni di casa con il modulo del 3-5-2: Jungdal tra i pali; Antov, Ravanelli e Lochoshvilli in difesa. Il centrocampo composto da due esterni che sono Ghiglione e Sernicola, i centrali sono Mayer, Collocolo e Johnsen; i due attaccanti Vazquez e Tsadjout.
CATANZARO (4-4-2): Seculin; Situm, Scognamillo, Veroli, Antonini; D’Andrea, Pontisso, Petriccione Verdeputte; Iemmello, Biasci. Allenatore: Vincenzo Vivarini
CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Lochoshvilli; Ghiglione, Sernicola, Mayer, Collocolo, Johnsen; Vazquez, Tsadjout. Allenatore: Giovanni Stroppa
La gara verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport (canale 251), in diretta streaming sulle piattaforme di Sky Go, DAZN e Now dove sarà possibile vedere la diretta collegati a qualsiasi dispositivo tipo Smartphone, pc e Tablet che sia fornito di connessione. La diretta testuale potete seguirla anche sul nostro sito Calciomagazine.net.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy