CATANZARO – Domenica 3 novembre alle 15 si disputerà Catanzaro–Frosinone, partita valida per la dodicesima giornata di Serie B. L’incontro si giocherà allo stadio Nicola Ceravolo e sarà diretto da Sozza. Le quote vedono leggermente favoriti i padroni di casa, la cui vittoria si trova a 2,25 il pareggio a 3,25 mentre la vittoria degli ospiti è quotata 3,20. Buon momento di forma per il Catanzaro, imbattuto da più di un mese, periodo in cui ha collezionato quattro pareggi e una vittoria contro il Sudtirol. I giallorossi si trovano a metà classifica a quota 13 punti, a meno due dall’ultimo posto utile per i playoff occupato da Cesena e Sampdoria e a più uno dalla zona playout. La squadra allenata da Caserta ha raccolto 9 dei 13 punti davanti ai propri tifosi dove ha ottenuto due vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta segnando 10 gol e subendone 6.
Il cambio in panchina, con l’avvicendamento di Greco al posto di Vivarini, non ha sortito l’effetto sperato in casa Frosinone, ancora ultimo in classifica. Da quando è arrivato Greco, i ciociari hanno mosso un po’ la classifica raccogliendo due punti in altrettante partite che li ha portati a quota 8, a meno tre dalla zona playout. L’unica vittoria in campionato per la squadra gialloblu è arrivata più di un mese fa sul campo del Cittadella e, complessivamente, in trasferta hanno raccolto 4 punti. Non ci sono precedenti in casa Catanzaro in campionato mentre ce ne sono due in Serie C con una vittoria a testa.
CATANZARO: Pigliacelli M., Brighenti N., Scognamillo S., Bonini F., Cassandro T. (dal 1′ st Brignola E.), Pagano R. (dal 22′ st Petriccione J.), Pontisso S. (dal 41′ st Biasci T.), Koutsoupias I., Compagnon M. (dal 22′ st D’Alessandro M.), La Mantia A. (dal 14′ st Pittarello F.), Iemmello P.. A disposizione: Dini A., Antonini Lui M., Biasci T., Brignola E., Buso N., Ceresoli A., Coulibaly M., D’Alessandro M., Petriccione J., Pittarello F., Seck D., Turicchia R. Allenatore: Caserta F..
FROSINONE: Cerofolini M., Biraschi D., Monterisi I., Bracaglia G., Oyono A., Barcella K., Cichella M. (dal 28′ st Darboe E.), Vural I. (dal 28′ st Garritano L.), Marchizza R., Canotto L. (dal 16′ st Sene F.), Kvernadze G. (dal 42′ st Ambrosino G.). A disposizione: Sorrentino A., Ambrosino G., Begic T., Bettella D., Cichero A., Darboe E., Garritano L., Gelli F., Ghedjemis F., Mateus Lusuardi, Oyono J., Sene F., Szyminski P. Allenatore: Greco L..
Reti: –
Ammonizioni: al 8′ st Iemmello P. (Catanzaro), al 29′ st Brighenti N. (Catanzaro) al 26′ st Kvernadze G. (Frosinone), al 37′ st Darboe E. (Frosinone).
QUI CATANZARO – Caserta deve rinunciare allo squalificato Pompetti, per il resto dovrebbe schierare Pigliacelli in porta, difesa a tre formata da Brighenti, Scognamillo e Bonini, sulle fasce Compagnon a destra, Cassandro a sinistra, in mezzo Coulibaly, Pontisso e Koutsoupias, in avanti la coppia Iemmello-La Mantia.
QUI FROSINONE – Modulo speculare per Greco che dovrebbe mandare in campo Biraschi, Monterisi e Lusuardi a protezione di Cerofolini, a centrocampo Oyono a destra, Marchizza a sinistra, insieme a Gelli, Cichella e Darboe, in attacco Cichero e Ghedjemis. In dubbio Cittadini, Pecorino e Tsadjout.
CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Compagnon, Coulibaly, Pontisso, Koutsoupias, Cassandro; Iemmello, La Mantia. Allenatore: Caserta.
FROSINONE (3-5-2): Cerofolini; Biraschi, Monterisi, Lusuardi; Oyono A, Gelli, Cichella, Darboe, Marchizza; Cichero, Ghedjemis. Allenatore: Greco.
La partita Catanzaro-Frosinone, valida per la dodicesima giornata di Serie B, si potrà seguire in diretta TV e in esclusiva su DAZN.
A cura di Carmine Polimeni
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy