VIGO – Sabato 23 novembre 2024, l’Estadio de Balaídos ospiterà la partita Celta Vigo-Barcellona, valevole per la quattordicesima giornata de La Liga. Il fischio di inizio è previsto per le ore 21.00. Quella tra Centa Vigo e Barcellona è una delle partite più intriganti di questo turno. Sebbene la maggior parte delle ricevitorie dà per certa la vittoria del Barcellona, quotandola a 1.65, il risultato non è così scontato. Lo scorso anno, i blaugrana ottennero due vittorie contro i galiziani, ma soffrendo come è possibile notare dai risultati di 3 a 2 in casa e di 2 a 1 in trasferta a Vigo. Nella stagione 2022/23, il Celta Vigo riuscì persino a superare in casa propria il Barcellona. Visti perciò gli ultimi precedenti, sembra leggermente ottimistica la previsione dei bookmakers in merito all’esito finale della gara.
Più sicuro il risultato di entrambe le squadre a segno, visti gli ultimi scontri diretti tra le due squadre. Un esito che sembra molto probabile, dato che viene quotato alla cifra simbolica di 1.45. Considerando il recente passato, i padroni di casa difficilmente si lasceranno intimidire dal Barcellona, nonostante il primato in classifica. Il fischietto César Soto Grado dirigerà questo incontro. Sarà coadiuvato dal primo assistente Daniel Jesus Tujillo Suarez, mentre il secondo assistente sarà Jorge Bueno Mateo. Al VAR ci sarà Valentín Pizarro Gómez.
[AGGIORNA LA DIRETTA CELTA VIGO-BARCELLONA]
QUI CELATA VIGO – Il tecnico Claudio Giraldez dovrebbe affidarsi al modulo il 3-4-2-1. In porta ci sarà Guaita, con Rodriguez, Starfelt e Alonso a difesa. A centrocampo ci saranno Mingueza, Beltran, Sotelo e Ristic, mentre sulla trequarti agiranno Swedberg e Aspas alle spalle di Iglesias unica punta.
QUI BARCELLONA – Il tecnico Hansi Flick dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Inaki Pena tra i pali; Koundé, Cubarsì, Inigo Martinez e Balde a completare il reparto arretrato; Casado, Pedri e Olmo saranno schierati a metà campo, dietro a Fermin Lopez, Lewandowski e Raphinha che formeranno il tridente offensivo.
CELTA VIGO (3-4-2-1): Guaita; Rodriguez, Starfelt, Alonso; Mingueza, Beltran, Sotelo, Ristic; Swedberg, Aspas; Iglesias. Allenatore: Claudio Giraldez.
BARCELLONA (4-3-3): Inaki Pena; Koundé, Cubarsì, Inigo Martinez, Balde; Casado, Pedri, Olmo; Fermin Lopez, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Hansi Flick.
La partita tra Celta Vigo e Barcellona sarà trasmessa esclusivamente su Dazn.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy