Diretta Celtic-Bayern Monaco di mercoledì 12 febbraio 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita della Champions League
GLASGOW – Mercoledì 12 febbraio alle 21 si disputerà Celtic-Bayern Monaco, partita valida per l’andata del playoff della Champions League. L’incontro si giocherà a Celtic Park e sarà diretto dallo spagnolo Manzano. Le quote vedono nettamente favoriti i tedeschi, la cui vittoria si trova a 1,35, il pareggio a 5,50 mentre il successo degli scozzesi è quotato 7.
La sconfitta nell’ultimo turno di Champions League contro l’Aston Villa è stata ininfluente per il Celtic. Gli scozzesi, infatti, erano già sicuri di un posto nei playoff ancor prima di scendere in campo contro i Villans, grazie agli 11 punti conquistati, frutto di tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte con 13 gol realizzati e 14 incassati . In campionato gli uomini allenati da Rodgers sono ampiamente primi con 66 punti dopo 25 giornate, a più 13 sui Rangers secondi, e sono reduci da dieci vittorie nelle ultime tredici partite giocate.
Le due sconfitte nelle prime tre partite di Champions League contro Aston Villa e Barcellona sono costate carissimo al Bayern Monaco. I bavaresi, infatti, hanno chiuso la prima fase al dodicesimo posto in classifica a quota 15 punti con 20 reti fatte e 12 subite non riuscendo ad ottenere l’accesso diretto agli ottavi. In Bundesliga, invece, per gli uomini di Kompany le cose vanno alla grande considerato che nell’ultimo turno il vantaggio sul Leverkusen secondo (fermato sul pareggio) è salito a otto punti, 54 contro 46.
I precedenti in casa Celtic in Champions League sono 2 e il bilancio dice 1 pareggio e 1 successo degli ospiti.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI CELTIC-BAYERN MONACO]
BAYERN: Neuer M., Laimer K., Upamecano D., Dier E., Guerreiro R., Goretzka L., Kimmich J., Olise M., Musiala J., Sane L., Kane H., Boey S., Buchmann T., Coman K., Gnabry S., Ito H., Kim Min-Jae, Muller T., Pavlovic A., Stanisic J., Ulreich S., Urbig J., Vidovic G., Kompany V.. A disposizione:
Reti: al 45' pt Olise M. (Bayern) , al 4' st Kane H. (Bayern) .
La presentazione del match
QUI CELTIC – Pochissimi dubbi per Rodgers che dovrebbe schierare Schmeichel in porta, difesa a quattro formata da Ralston, Scales, Trusty e Schlupp, a centrocampo il terzetto Engels, Bernardo e McCowan, in attacco Maeda e Hyun-Jun ai lati di Kuhn. Nessun giocatore indisponibile mentre sono in dubbio Bernardo e Forrest.
QUI BAYERN MONACO – Kompany dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Neuer tra i pali, in difesa Laimer, Upamecano, Kim e Guerreiro, coppia di centrocampo composta da Kimmich e Pavlovic, sulla trequarti Olise, Musiala e Coman a supporto di Kane. Indisponibile Peretz mentre sono in dubbio Davies, Gnabry, Ito e Palhinha.
Le probabili formazioni
CELTIC (4-3-3): Schmeichel; Ralston, Scales, Trusty, Schlupp; Engels, Bernardo, McCowan; Maeda, Kuhn, Hyun-Jun. Allenatore: Rodgers
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Upamecano, Kim, Guerreiro; Kimmich, Pavlovic; Olise, Musiala, Coman; Kane. Allenatore: Kompany
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport, canale 252 e in chiaro su TV8.