La partita Celtic-Lazio di mercoledì 4 ottobre 2023 in diretta: i biancocelesti ribaltano gli scozzesi nel recupero del secondo tempo con Pedro che sfrutta al meglio il cross di Guendonzi

GLASGOW – Mercoledì 4 ottobre 2023, al Celtic Park di Glasgow, andrà in scena Celtic – Lazio, gara valida per la seconda giornata del Gruppo E della fase a gironi della Champions League 2023-2024. Calcio di inizio alle ore 21:00.

Indice

Al Celtic Park di Glasgow il Celtic di Brandan Rodgers riceverà la Lazio di Maurizio Sarri nella seconda giornata di Champions League. I biancoverdi nel primo turno della massima competizione europea sono usciti sconfitti per due a zero dal The Kuip di Feyenoord, mentre la Lazio ha pareggiato all’Olimpico contro l’Atletico Madrid grazie al gol di Provedel che all’ultimo respiro ha risposto alla rete di Barrios siglata nel primo tempo. Per quel che riguarda invece i cammini in campionato gli scozzesi sono in prima posizione e ancora non hanno mai perso, mentre i capitolini si trovano in sedicesima poszione e arrivano alla sfida dopo aver perso per due reti a zero contro il Milan. La gara sarà affidata al lituano Donatas Rumšas coadiuvato dagli assistenti Aleksandr Radius e Dovydas Sužiedėlis, il quarto uomo sarà Robertas Valikonis, mentre al VAR andranno Juan Martínez Munuera e Roi Reinshreiber. La squadra ospite è data come favorita dai bookmakers, infatti la vittoria biancoceleste è quotata mediamente a 2,35 mentre il successo della squadra di casa si spinge fino a 2,90 volte la posta.

La cronaca della partita con tabellino

[AGGIORNA LA DIRETTA DI CELTIC – LAZIO]

RISULTATO FINALE: CELTIC - LAZIO 1-2

96' FINISCE QUI!!

95' PEDROOOOOOO!! STACCO DI TESTA PERFETTO CHE MANDA LA PALLA SUL PALO LONTANO SUL CROSS DI GUENDONZI LASCIANDO IMMOBILE HART!! LAZIO IN VANTAGGIO NEL FINALE

90' Sei di recupero

84' Fuori Lazzari e Zaccagni per Marusic e Pedro

83' Il Var annulla il gol per fuorigioco. Si resta sull'1-1

81' PALMA!!! DESTRO SECCO SUL PRIMO PALO CHE NON LASCIA SCAMPO A PROVEDEL! CELTIC IN VANTAGGIO!

77' Scivolata clamorosa di Romagnoli che leva la palla a Palma nel momento preciso in cui il giocatore biancoverde stava calciando a botta sicura verso la porta di Provedel.

74' Giallo per Castellanos

71' Dentro Taty Castellanos per Immobile

66' Dentro Guendonzi e Isaksen per Luis Alberto e Felipe Anderson.

62' Dentro Palma fuori Yang, fuori anche Phillips dentro Carter.

61'  Luis Alberto protesta veementemente dopo un contatto al limite dell'area di rigore. Ammonito.

58' Yang calcia rasoterra sul palo di Provedel che si tuffa e respinge lateralemente, sulla ribattuta si lancia Maeda che spara altissimo da ottima posizione.

56' Yang parte dalla sinistra e si accentra, Kamada lo stende concedendo al Celtic una punizione pericola dal limite dell'area di rigore.

49' Imbucata di Immobile per Felipe Anderson che davanti a Hart prova a rientrare sul difensore del Celtic per calciare a botta sicura, il brasiliano pero incespica sulla palla e non sfrutta l'ottima occasione.

45' Riparte la sfida

INIZIO SECONDO TEMPO

46' Finisce qui il primo tempo

45' 1 minuti di recupero.

40' Palla in profondità di Luis Alberto per Kamada che da ottima posizione, anche se leggermente defilato, invece di tirare mette in mezzo all'area rasoterra non trovando nessuno della Lazio e, di conseguenza, cestinando un'occasione da gol molto ghiotta.

37' Sinsitro dal limite ad incrociare di O'Riley, si distende Provedel e blocca senza che nessun giocatore della squadra di casa possa ribadire in porta.

33' Ci prova Taylor dalla distanza, impalla la sfera Patric.

29' VECINOOOOOO!! LA RIPRENDE LA LAZIO SUGLI SVILUPPI DI UN CALCIO D'ANGOLO. TORRE DI ROMAGNOLI CHE TROVA VECINO IL QUALE DA POCHI METRI METTE IN RETE DI TESTA! INUTILE LA PARATA DI HART CHE RESPINGE LA SFERA QUANDO AVEVA ORMAI SUPERATO LA LINEA DI PORTA.

25' Scavetto nello spazio di Luis Alberto per Immobile, il 17 calcia in porta al volo con il piatto destro da posizione defilita chiamando Hart alla grande risposta. Era comunque fuorigioco.

23' La Lazio non riesce a reagire, pressa alto ma non trova lo spazio giusto per fare male ai biancoverdi.

17' Recupero di Luis Alberto a centrocampo che serve in modo fortuito Yang che stringe troppo con il mancino mandando la palla larga dal limite dell'area di rigore.

12' VANTAGGIO CELTIC!! TRINGOLAZIONE PERFETTA CHE PORTA FURUHASHI A TU PER TU CON PROVEDEL. PALLA SOTTO LE GAMBE E 1-0 PER GLI SCOZZESI

10' Sono passati i primi 10 minuti di gara, meglio la Lazio in questo frangente.

5' Lancio in profondita di Luis Alberto per Immobile, la palla è troppo lunga e termina tra le mani del portiere di casa

2' Palla lunga di Patric per il taglio profondo di Felipe Anderson che prova la conclusione al volo, ottimo intervento del difensore di casa che impalla la conclusione con lo stinco destro.

0' Inizia la partita al Celtic Park

PRIMO TEMPO

Ore 20 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio benvenuti nella diretta di Celtic - Lazio, seconda giornata di Champions League, girone E.

Tabellino

CELTIC (4-3-3): Hart; Johnston, Philipps (17'st Carter-Vickers), Scales, Taylor; O'Riley, McGregor, Hatate (26'st Paulo Bernardo); Maeda, Furuhashi (41'st Ho), Yang (17'st Palma). A disposizione: Bain, Morrison, Ralston, Iwata, Turnbull, Forrest, Johnston M. Allenatore: Rodgers

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari (39'st Marusic), Patric, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Vecino, Luis Alberto (21'st Guendonzi); Felipe Anderson (21'st Isaksen), Immobile (26'st Castellanos), Zaccagni (39'st Pedro). A disposizione: Sepe, Magro, Gila, Casale, Pellegrini, Cataldi, Rovella.Allenatore: Sarri

Ammoniti: Phillips (C), Luis Alberto (L), Castellanos (L), Palma (C), Vecino (L)

Reti: 12'pt Furuhashi (C), 29' Vecino (L), 45' 5' Pedro (L)

Recupero: 1'pt, 6'st

Le formazioni ufficiali di Celtic – Lazio

CELTIC (4-3-3): Hart; Johnston, Philipps, Scales, Taylor; O’Riley, McGregor, Hatate; Maeda, Furuhashi, Yang. Allenatore: Rodgers

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri

La lista UEFA della Lazio

Portieri: Provedel, Sepe.

Difensori: Casale, Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Patric, Pellegrini, Romagnoli.

Centrocampisti: Cataldi, Guendouzi, Kamada, Luis Alberto, Rovella, Vecino.

Attaccanti: Castellanos , Felipe Anderson, Immobile, Isaksen, Pedro, Zaccagni.

L’arbitro

Sarà il sig. Donatas Rumšas di nazionalità lituana a dirigere Celtic – Lazio, gara valida per la seconda giornata del Gruppo E di Champions League che si svolgerà allo Celtic Park di Glagow, calcio d’inizio alle ore 21:00.  Nessun precedente per il direttore di gara sia per la Lazio che per il Celtic. L’unico precedente con le squadre italiane riguarda l’Inter U19 che fu diretta dal lituano nelle sfida vinta dai nerazzurri 2-0 contro il Rennes in Youth League. Sarà la terza apparizione in Champions League per Rumsas dopo Shaktar Donetsk – Sheriff 1-1 (21/22) e Manchester City – Copenaghen 5-0 (22/23)

I precedenti tra Celtic e Lazio

Sarà la prima volta che le due si incrociano in Champions League, mentre si sono ritrovate per ben due volte a confronto nella fase a girone dell’Europa League 2019/2020. In entrambe le circostanze fu il Celtic ad avere la meglio ribaltando la Lazio che nella gara di andata si portò avanti con il gol di Lazzari, mentre nella gara di ritorno a segnare fu Ciro Immobile. Tolte le due vittorie contro i biancelesti la squadra scozzese ha incrociato ben 8 volte le squadre italiane in Europa con un bilancio di sette sconfitte e un pareggio.

Presentazione del match

QUI CELTIC – Brendan Rosgers schiererà il suo Celtic con il 4-3-3. In porta Joe Hart, in difesa Johnston, Taylor, Phillips e Scales. O’Riley sarà il fulcro del gioco con Taylo e McGregor che completeranno il centrocampo. Il tridente offensivo sarà composto da Palma e Maeda larghi con Furuhashi che agirà centralmente.

QUI LAZIO – Solito 4-3-3 per la Lazio guidata da Maurizio Sarri. In porta ci sarà Ivan Provedel, in difesa Marusic e Pellegrini saranno i terzini, mentre al centro del reparto ci sarà la coppia formata da Casale e Romagnoli. Rovella dovrebbe essere il titolare al centro del centrocampo con Kamada e Luis alberto mezz’ali ai suoi fianchi. Il riferimento dell’attacco sarà il solito Ciro Immobile con Zaccagni e Felipe Anderson che agiranno sulle fasce.

Le probabili formazioni di Celtic – Lazio

CELTIC (4-3-3): Hart; Johnston, Taylor, Phillips, Scales; Taylor; O’Riley, McGregor, Hatate; Maeda, Furuhashi, Palma. Allenatore: Brendan Rodgers

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Pellegrini; Kamada, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro Celtic – Lazio, valevole per la seconda giornata del Gruppo E di Champions League 2023/2024, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure a un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Celtic – Lazio in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma. Dopo il fischio finale gli highlights della gara e l’evento integrale saranno a disposizione per la visione on demand.

Emanuele Ignazi
Condividi
Scritto
Emanuele Ignazi

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy