Diretta Celtic-Young Boys di mercoledì 22 gennaio 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita della Champions League
GLASGOW – Mercoledì 22 gennaio alle 21 si disputerà Celtic-Young Boys, partita valida per la settima giornata della Champions League. L’incontro si giocherà al Celtic Park e sarà diretto dal norvegese Saggi. Le quote vedono nettamente favoriti gli scozzesi, la cui vittoria si trova a 1,30, il pareggio a 6 mentre il successo degli svizzeri è quotato 10.
Prima della sconfitta nel sentitissimo derby con i Rangers, il Celtic era imbattuto da tre mesi e mezzo durante i quali ha ottenuto diciotto vittorie e sei pareggi in tutte le competizioni. In campionato è un dominio da parte dei biancoverdi, primi in classifica con 60 punti, a più tredici si rivali storici. La formazione allenata da Rodgers è in piena corsa per un posto nei playoff di Champions League considerato che si trova al ventitreesimo posto con 9 punti, frutto di due vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta, con dieci gol segnati e altrettanti subiti,
Lo Young Boys è, finora, la squadra peggiore di questa edizione della Champions League. I gialloneri, infatti, sono una delle tre squadre (insieme a Lipsia e Slovan Bratislava) a non aver raccolto neanche un punto, inoltre, hanno il peggior attacco (come quello del Salisburgo) con appena tre reti realizzate e la seconda peggior difesa con ben ventidue reti incassate. Anche in campionato la situazione non è delle migliori visto che gli uomini guidati da Contini si trovano solamente al nono posto con 24 punti, otto in meno della capolista Lugano.
C’è un solo precedente in casa Celtic e risale al ritorno dei trentaduesimi della Coppa Uefa 1983/84 che vide la vittoria degli scozzesi ai tempi supplementari.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI CELTIC-YOUNG BOYS]
YOUNG BOYS: Keller M. (Portiere), Athekame Z. (dal 39' st Blum L.), Camara M., Benito L., Hadjam J., Males D. (dal 19' st Chaiwa M.), Niasse C. (dal 39' st Lauper S.), Lakomy L., Monteiro J. (dal 27' st Colley E.), Ugrinic F., Ganvoula S. (dal 19' st Itten C.). A disposizione: Blum L., Chaiwa M., Colley E., Elia M., Imeri K., Itten C., Lauper S., Marzino D. (Portiere), Pfeiffer P., Virginius A., von Ballmoos D. (Portiere), Zoukrou B. Allenatore: Contini G..
Reti: al 41' st Benito L. (Celtic) autogol.
Ammonizioni: al 20' pt Kuhn N. (Celtic) al 45'+1 pt Ganvoula S. (Young Boys), al 2' st Camara M. (Young Boys), al 20' st Ugrinic F. (Young Boys), al 38' st Benito L. (Young Boys).
Rigori sbagliati: al 41' pt Engels A. (Celtic).
Gol annullati: al 31' pt Furuhashi K. per fallo (Celtic).
La presentazione del match
QUI CELTIC – Rodgers dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Schmeichel in porta, difesa a quattro formata da Johnston, Carter-Vickers, Trusty e Taylor, in mezzo al campo il terzetto Paulo Bernardo, McGregor e Hatate, in avanti Kühn e Maeda ai lati di Furuhashi. Fuori per infortunio Forrest e Holm.
QUI YOUNG BOYS – Pochissimi dubbi per Contini che dovrebbe schierare Von Ballmoos tra i pali, in difesa Athekame, Lauper, Benito e Hadjam, coppia di centrocampo formata da Ugrinic e Lakomy, sulla trequarti Virginius, Imeri e Joel Monteiro a sostegno di Itten. Indisponibili Camara, Conte A., Conte F, Fassnacht, Husic, Janko e Seiler.
Le probabili formazioni
CELTIC (4-3-3): Schmeichel; Johnston, Carter-Vickers, Trusty, Taylor; Paulo Bernardo, McGregor, Hatate; Kühn, Furuhashi, Maeda. Allenatore: Rodgers
YOUNG BOYS (4-2-3-1): Von Ballmoos; Athekame, Lauper, Benito, Hadjam; Ugrinic, Lakomy; Virginius, Imeri, Joel Monteiro; Itten. Allenatore: Contini
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport, canale 257.