Conferenza stampa al venerdì per Mario Beretta, allenatore del Cesena che domenica proverà a giocarsi gli ultimi spiccioli di opportunità di salvezza. A ‘Villa Silvia’ il tecnico milanese ha parlato dei prossimi avversari, i rossoblù dell’ex Ficcadenti: “Bisogna affrontare il Cagliari cercando di vincere, ne abbiamo bisogno e da qui alla fine abbiamo l’obbligo morale di giocare per fare più o punti possibile. Domenica bisogna entrare in campo con grande concentrazione limitando al massimo i cali di tensione perché alla prima disattenzione veniamo sempre puniti”.
Un Cesena con limiti tecnici ma soprattutto caratteriali. Poca capacità di fare gol e di reagire alle prime difficoltà. Ma c’è anche qualche rimostranza verso il mondo arbitrale. Il Cesena, secondo Beretta, è stato ampiamente penalizzato. “Sicuramente nelle ultime partite siamo stati penalizzati, il fuorigioco di Iaquinta a Firenze, l’espulsione di Lauro a Chievo, poi Catania e il goal in fuorigioco di Brienza. Noi dobbiamo però fare la nostra partita e non cercare alibi dobbiamo cercare di migliorarci e metterci sempre tutta la nostra forza d’animo e la nostra tecnica che abbiamo”.
Sul Cagliari: “Il Cagliari viene da tre sconfitte consecutive e sicuramente avrà tanta voglia di riscattarsi, noi dal nostro canto di motivazioni per fare bene ne abbiamo molte.”
Questi i 21 convocati bianconeri:
PORTIERI: 1 Antonioli; 33 Calderoni; 88 Ravaglia.
DIFENSORI: 2 Rodriguez; 6 Lauro; 13 Rossi; 16 Comotto; 28 Benalouane; 81 Moras.
CENTROCAMPISTI: 7 Santana; 14 Colucci; 15 Martinho; 18 Parolo; 23 Djokovic; 24 T. Arrigoni; 30 Urso; 31 Del Nero;
ATTACCANTI: 9 Iaquinta; 10 Mutu; 11 Rennella; 17 Malonga.
[Fabio Frongia – Fonte: www.tuttocagliari.net]